×

Erba Brusca: una cucina stellata a Milano

Erba Brusca Milano: una trattoria a metà strada tra raffinatezza ed eleganza.

Ristorante Erba brusca Milano
Erba brusca: la cucina stellata a Milano

Il ristorante Erba brusca propone a tutti i clienti un menu diviso in due modalità.

La prima delle due, è il menù a sorpresa, si tratta di quattro o cinque portate totalmente alla cieca e anche il vino è compreso. Ciò che si nasconde dietro il menu a sorpresa è la novità di voler stupire tutti i clienti con accostamenti di sapori del tutto nuovi e a volte anche insoliti, ma che colpiscono il palato dei clienti più raffinati. Tutti i piatti sono ben calibrati e una delle specialità che si può trovare nel menu a sorpresa è il risotto con crema di cime di rapa rosse, condito con aringhe affumicate e yogurt, un piatto veramente rivoluzionario e più complesso di quanto possa sembrare.

Oltre al menu a sorpresa, Erba brusca offre la possibilità al cliente di decidere la propria cena o pranzo, infatti ogni settimana il sito web viene aggiornato con nuovi menu sempre sorprendenti, ma non possono mai mancare piatti come: zuppa di cipolle, risotto di zucca, pizzoccheri e pollo marinato. Il costo è molto contenuto, e considerando la location, la posizione e la qualità del cibo, si può affermare a gran voce che il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori.

Erba brusca Milano ristorante

Erba brusca è un ristorante sito nella zona centrale di Milano, precisamente nei pressi di Naviglio Pavese. È un ristorante che nel corso degli anni ha acquisito molta fama, soprattutto grazie alle innovazioni offerte ogni giorno a migliaia di clienti. Quest’anno Erba brusca ha conquistato la prima Stella Michelin e questo l’ha reso ancora di più un locale frequentato da persone di tutte le età che vogliono gustare una cena in un posto molto suggestivo. La cucina offerta dal ristorante Erba brusca è tipicamente Italiana, Mediterranea ed Europea. Offre cene speciali per vegetariani, vegani e senza glutine, insomma è un posto adatto a tutti, ognuno può trovare le proprie preferenze in un posto molto chic. I pasti sono disponibili a pranzo, a cena e anche dopo la mezzanotte, insomma il ristorante Erba brusca ha pensato proprio a tutti.

La location è molto suggestiva e viene messa in risalto da un fantastico orto e un ampio giardino nel quale si può anche pranzare. Non si tratta di un ristorante molto lussuoso, ma l’innovazione che ha portato Erba brusca è l’accostamento tra raffinatezza ed eleganza, in un locale molto minimal che a tratti richiama una vera e propria trattoria radical chic. Anche se al momento il ristorante non propone una catena di locali, Erba brusca conta di espandersi in poco tempo, proponendo la sua cultura a km 0 in tutta l’Italia. Il personale all’interno del ristorante è molto cordiale, e la soddisfazione del cliente viene messa sempre al primo posto.

L’innovazione

La chef di Erba brusca ha origini Inglesi e Francesi, è stata la prima a portare nella città di Milano l’innovazione di voler introdurre il proprio orto in cucina. In questo modo l’offerta dei prodotti sarà totalmente a km 0, considerando che l’orto si trova alle spalle del ristorante. Ogni giorno la chef lavora e si impegna perché vuole eliminare completamente il frigorifero dalla cucina, ha intenzione di servire ai propri clienti sempre prodotti freschi appena coltivati, senza aggiunta di conservanti o coloranti.

La scelta migliore quando si sceglie di andare a mangiare al ristorante di Erba brusca è quella di scegliere il menu degustazione che comprende una serie di primi piatti, secondi, contorni e il dolce.

Uno dei punti forti del ristorante, è la carta dei vini. Il vino che viene offerto è di ottima qualità e la scelta può essere considerata molto ampia, adatta anche ai palati più raffinati. Ad oggi Erba brusca è uno dei tanti ristoranti stellati che si possono trovare a Milano e vale veramente la pena andarci, soprattutto per i prezzi che sono assolutamente contenuti.

Leggi anche

Contentsads.com