×

La Cupola, il lussuoso ristorante di Milano

Il ristorante La Cupola di Milano è adatto per ogni occasione ed è situato al centro della città, a due passi dal Duomo.

La Cupola Milano è un ristorante situato al centro della città, tra i monumenti e le vie più frequentate da residenti e turisti. La location è davvero spettacolare, soprattutto grazie alla cupola alta 9 metri – che ovviamente da il nome al locale – che domina i tavoli. Via Tommaso Grossi 1 è raggiungibile da diversi punti di interesse, come la Cattedrale del Duomo, il Teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e anche dal Catello Sforzesco. Inoltre è il posto adatto per ogni occasione e ogni ora: dal brunch al pranzo, fino alla cena passando per l’aperitivo.

La Cupola, il ristorante nel centro di Milano

Appena fatto ingresso ne La Cupola si resta immediatamente senza fiato. Due specchi orizzontali riflettono la luce rendendo l’ambiente ancora più luminoso di quanto già non sia. Appena dietro, rinchiuse tra otto imponenti colonne di marmo, ci sono alcuni tavolini. Al loro fianco dei comodissimi divanetti di un verde acqua gentile, oppure colorati di rosso scuro. A coronare il tutto ci pensa la cupola di vetro che toglie il respiro. Il ristorante si trova all’interno di Pak Hyatt, dove si trova anche il ristorante Vun. Proprio con il Vun condivide lo chef Andrea Aprea, possessore di ben due stelle Michelin.

Il menu a pranzo e cena

Per cominciare si può ordinare un antipasto come la seppia scottata o una battuta di Fassona con uovo di quaglia e asparagi, oppure una parmigiana di melanzane o caponata di verdure. Ma anche una gustosa tagliata di tonno oppure verdure e patate cucinate con paprika. Per un pranzo leggero si può scegliere una delle tante insalate proposte, in versione grande o piccola. Ad esempio una semplice insalata con verdure di stagione o una versione gustosa con parmigiano e pancetta croccante, con pollo o gamberi. Sempre per rimanere leggeri ci sono anche le zuppe che variano in base ai prodotti a disposizione.

Passando alle portate principali ce ne sono diverse oltre a piatti di pasta o riso. Prima di tutto i Club Sandwich, una delle specialità de La Cupola. Lo troviamo nella versione classica, al salmone affumicato con ricotta e avocado oppure vegetariano. Sicuramente uno dei piatti da provare almeno una volta nella vita. Poi si prosegue con le fettuccine al ragù, risotto alla milanese con o senza gamberi e lime oppure con brasato di vitello, linguine ai frutti di mare o gnocchetti di patata, baccalà, olive e pomodori appassiti. Per quanto riguarda le portate prettamente di pesce è proposto un branzino con patate, rombo con carciofi e intingoli di crostacei. Per gli amanti della carne costolette alla milanese o filetto di manzo con caponata di patate e peperoni.

In conclusione troviamo dei dessert golosissimi, come i lamponi con cioccolato bianco e lime. Oppure una cheescake al mango con gelato al rosmarino e ancora una selezione di gelati e sorbetti di stagione. La domenica mattina è possibile fare il brunch servendosi dal buffet. La sera, prima o dopo cena, ci si può accomodare e rilassarli gustando un fresco drink alla luce della cupola, in compagnia o rilassandosi con un buon libro.

Leggi anche

Contentsads.com