×

Don Lisander Milano: il menu, i prezzi e gli orari del ristorante

Il menu e i prezzi di Don Lisander, il locale ideale per una cena romantica.

don lisander
don lisander

Se si è alla ricerca di un ristorante dove potersi sentire a proprio agio e nel contempo godere di un’atmosfera romantica e sobria, allora si può provare il ristorante Don Lisander. È un ristorante storico che trova spazio nella Milano per bene del 1947, situato a poco più di 100 passi dal Teatro alla Scala in via Alessandro Manzoni al civico 12/A.

Un luogo davvero raffinato che prende appunto il nome dal poeta, dotato di una sala interna dalla quale è possibile apprezzare il giardino esterno sia a pranzo che a cena nella stagione estiva. Il locale racchiude in se un atmosfera affascinante, un buon gusto per quanto riguarda gli arredi e di personale sempre cortese e disponibile con i commensali.

Grazie a Don Lisander è possibile vivere esperienze culinarie molto soddisfacenti; per esempio si può decidere insieme alla collaborazione dello staff un menù apposito per una qualsiasi necessità di incontro, sia con amici che con la vostra famiglia. Oppure, nella stagione estiva vengono proposte serate a tema, accompagnate da musica dal vivo e menù degustazione.

Il ristorante Don Lisander è aperto anche per cerimonie più impegnative come appunto i matrimoni; tutto questo grazie ad una location apposita che verrà allestita con cura e attenzione, si potrà quindi godere di un ambiente romantico e tutte le aspettative saranno sicuramente soddisfatte.

Don Lisander: il menu

Per quanto riguarda il menù, si può ben notare che si tratta di una cucina prettamente milanese, ma proposta ad alti livelli, e si, in questo ristorante si potrà gustare tutto il sapore dei piatti tipici della città meneghina accompagnati a vini di eccellenza.

Tra le proposte che Don Lisander offre trovano spazio degli antipasti raffinati a base di salumi e formaggi artigianali; del polpo dorato con cavolo nero e liquirizia; oppure della burrata di Andria con contorno di pomodorini selezionati, infine dei gamberetti rossi con puntarelle croccanti e colata di alici.

Sono antipasti preparati con passione e amore per la cucina, inoltre tutto lo staff a partire da i cuochi danno il meglio di loro per poter portare a tavola pietanze invidiabili.

Queste sono alcune idee di menù che si possono trovare disponibili al Don Lisander, vediamo nel dettaglio cosa offre questo fantastico locale.

Prezzi e orari

Gli orari del ristorante sono molto espansi e si adattano ad ogni necessità, Don Lisander è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e alla sera con orario dalle 19.30 alle 23.00. Nel caso in cui si volesse cenare dopo uno spettacolo a teatro, sarebbe bene prenotare prima il tavolo.
Ma cosa si può mangiare da Don Lisander e quanto costa un menù tipico?


Iniziamo il tutto con antipasti a base di soffice di patata o nervetti in insalata bagnati con cipolla, i prezzi variano da 18 euro a 22 euro.
Per quanto riguarda i primi piatti si può scegliere tra le tagliatelle classiche al ragù di coniglio, un buon risotto alla milanese oppure una squisita zuppa di verdure di stagione. I prezzi oscillano tra i 20 euro e i 22 euro.

I secondi piatti sono una vera prelibatezza, per esempio vi è la costoletta alla milanese o eventualmente ossobuco con risotto. La portata dei secondi piatti ha un prezzo di 33 euro.

Insomma se cercate un’atmosfera discreta ma allo stesso tempo che possa far sentire a proprio agio, allora scegliere Don Lisander è la giusta opzione.

Il ristorante anche se legato meticolosamente alla tradizione, regala leggerezza ed eleganza, atmosfera internazionale e disposizione per quanto riguarda esigenze culinarie differenti.

Leggi anche

Contentsads.com