Una gita ai musei migliori della città di Milano è gratuita la prima domenica del mese!
Argomenti trattati
Come ogni città, anche a Milano la prima domenica del mese i musei statali e civici sono gratuiti. Vediamo alcuni dei migliori che potrete visitare in tutta libertà.
Museo del Novecento
In Piazza Duomo, affacciato sulla Cattedrale, sorge il Museo del Novecento. Da Kandinskij a Paul Klee a Modigliani, sono 400 le opere che vanno dal 1902 ai primi anni ’80 esposte al museo.
Musei del Castello Sforzesco
Rocca difensiva, residenza ducale, caserma militare, lungo la storia il Castello Sforzesco è stato molte e più cose. E ora è un luogo magico da poter visitare, con i suoi musei, le sue torri e i suoi fossati.
Galleria d’Arte Moderna
Nei pressi dei giardini Indro Montanelli sorge Villa Reale, le cui sale ospitano la Galleria d’Arte Moderna. Qui sono custodite opere che vanno dal 1800 a inizio 1900, tra cui capolavori di Canova e Hayez.
Acquario Civico
All’interno di una splendida costruzione in stile liberty, in zona Parco Sempione, si trova l’Acquario di Milano. Istituito nel 1906 è uno dei più antichi del mondo.
Museo di Storia Naturale
In zona Porta Venezia potrete immergervi in dinosauri, minerali, piante, molluschi e grandi animali. Se la scienza è la vostra passione non potete perdervi questo museo!