×

Sciopero dei mezzi 31 marzo: situazione metro e linee di superficie

Sciopero dei trasporti venerdì 31 marzo, in questo aritcolo lo stato del servizio di metropolitane e delle linee di superficie.

Milan, Italy - May 16, 2017: Entrance to the metro station. The tripod turnstiles with electronic card reader.

Il 31 marzo, i lavoratori di Atm (Azienda trasporti milanese) e di Autoguidovie aderenti al Cobas hanno deciso di scioperare. Alcune delle motivazioni dello sciopero sono il tema sicurezza e la richiesta d’aumento degli stipendi.
Lo sciopero coinvolge tutte le linee metropolitane e le linee di superfice dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
Non sono coinvolte nella protesta le compagnie Trenord, Trenitalia e Italo, perciò la circolazione ferroviaria rimane garantita.

Sciopero dei trasporti 31 marzo: chiude la M2

Durante la prima fascia dello sciopero Atm comunica la chiusura della linea metropolitana M2 e quella parziale della M5, che rimane in servizio solo tra la fermata di Bignami e Garibaldi.
Le altre linee metropolitane M1, M3 e M4 proseguono col servizio regolare. Anche le linee di superfice continuano il servizio, ma con possibili ritardi e attese più lunghe.

Seconda fascia dello sciopero

Alle 15 inizia la seconda fascia di garanzia dei mezzi, riparte perciò il servizio Atm fino alle 18. Per informazioni in tempo reale è possibile consultare le pagine social di Atm (@atm_informa su twitter) o consultare sito e app.
Sempre alle ore 18 inizia lo sciopero delle linee di Autoguidovie, che durerà 4 ore, ovvero fino alle 22

Leggi anche

Contentsads.com