Nella mattinata di venerdì 4 novembre, intorno alle ore 8.30, la circolazione dei treni sulla metropolitana M2 di Milano è stata rallentata.
Il disservizio è stato causato da un problema agli impianti nella stazione di Caiazzo. I tecnici di Atm sono intervenuti immediatamente per risolverlo. Atm ha reso noto attraverso un tweet: “La circolazione sulla linea è rallentata e i treni potrebbero restare fermi diversi minuti”.
Intorno alle ore 11.15 l’Azienda di trasporti milanesi ha segnalato sul sito che il guasto è stato riparato: “I treni stanno viaggiando per tutte le destinazioni ma alcuni potrebbero essere ancora rallentati. Ci scusiamo.”
Nella giornata di venerdì 11 novembre l’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale.
A Milano rischiano di fermarsi i treni delle quattro linee metropolitane di Atm, i bus e i tram.
L’agitazione durerà 4 ore, ma non sono stati ancora comunicati gli orari effettivi della manifestazione.
Nella nota diffusa online dal sindacato Usb si legge: “È necessario abbandonare la perversa politica e cultura dell’invio delle armi in Ucraina e dare priorità alle problematiche del lavoro: risolvere le difficoltà dei lavoratori che con 1200 euro al mese sono diventati i nuovi poveri ed intervenire con fermezza e senza indugio per fermare la strage di morti sul lavoro, investendo sulla sicurezza ed inserendo il reato di omicidio sul lavoro”.
LEGGI ANCHE: Prolungamento della metro gialla verso Paullo: ipotesi o realtà?