×

Doppio sciopero dei trasporti a Milano: lunedì treni, martedì Atm

Doppio sciopero dei trasporti a Milano, si inizia lunedì 31 maggio con lo sciopero di 8 di Trenord e si continua martedì con lo sciopero di Atm.

sciopero generale
sciopero generale

Doppio sciopero dei trasporti a Milano. Si inizia lunedì 31 maggio, con lo sciopero di 8 ore di Trenord e si continua martedì 1 giugno, con lo sciopero di 24 ore di Atm.

Sciopero dei trasporti a Milano: Trenord

Doppio sciopero dei trasporti a Milano, distribuiti su due giorni. I primo a scioperare sarà il trasporto ferroviario regionale. Uno sciopero di 8 ore che interesserà i lavoratori di Trenord. I treni di Trenord si fermeranno dalle 9:01 alle 16:59. Saranno comunque assicurate le fasce di garanzia.

Sciopero dei trasporti a Milano

Trenord ha anche annunciato che non saranno coinvolte le fasce di garanzia. Quindi “arriveranno regolarmente a destinazione i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 9.00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.00.” Dopo le 16:59 Trenord riprenderà la normale percorrenza. A mezzanotte però inizierà lo sciopero nazionale che coinvolgerà Atm.

Sciopero dei Trasporti a Milano: Atm

Il 1 giugno ci sarà infatti lo sciopero nazionale dei trasporti indetto da Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl e a cui aderirà anche Orsa Trasporti e dunque anche il personale di Atm. Uno sciopero di 24ore. Tuttavia Atm ha spiegato che “l’agitazione del personale delle linee di superficie e metropolitane è consentita dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio”. Quindi i mezzi Atm funzioneranno regolarmente fino alle 8:45 del 1 giugno e poi riprenderanno dalle 15:00 alle 18:00, per poi interrompersi fino a fine servizio.

Leggi anche

Contentsads.com