Categorie: Trasporti
|
19 Marzo 2021 10:56

Metro M2 a Milano: potrebbero aumentare le fermate sulla linea

Condividi

L'amministrazione di Cernusco sul Naviglio vorrebbe aumentare le fermate della M2 di Milano. Ecco perchè.

Tag: Atmmetro

Nuove fermate in programma sulla metro di Milano M2? È un progetto presente da tempo ma che è stato nuovamente riproposto in occasione del Pums.

Vediamo di cosa si tratta.

L’M2 di Milano avrà nuove fermate?

L’M2 potrebbe avere nuove fermate, almeno è quanto ha avanzato l’amministrazione di Cernusco sul Naviglio a Citta Metropolitana di Milano in occasione del Pums, Piano urbano della mobilità sostenibile. Si tratta di uno strumento importantissimo per i progetti del futuro e tramite il quale Citta Metropolitana di Milano può conoscere progetti strategici volti ad intensificare gli spostamenti green e diminuire gli spostamenti in auto.

L’amministrazione di Cernusco sul Naviglio ha quindi tirato fuori dai cassetti un progetto che esiste dal 2002 e che consisterebbe nell’aggiungere una terza fermata all’interno del comune. Si tratterebbe della fermata a Cascina Melghera. Il piano è già studiato da tempo e in pratica si tratterebbe di prolungare lM2 da Vimodrone sino a questa nuova stazione, il tutto con un percorso completamente in superficie. Il percorso poi continuerebbe verso le altre due fermate già presenti a Cernusco sul Naviglio: Cernusco sul Naviglio e Villa Fiorita.

Così il comune avrebbe tre stazioni per servire i propri cittadini e collegarli con il centro cittadino.