×

Milano sempre più green con le pensiline Atm a impatto zero

Atm installerà in tutta Milano delle pensiline ecologiche i cui display saranno alimentati ad energia solare.

pensiline atm milano
pensiline atm milano

Milano diventa sempre più green con l’installazione delle nuove pensiline di Atm ecologiche e a impatto zero. La prima è stata già installata, e ce ne saranno 60 in tutta la città.

Pensiline atm green a Milano

Atm installerà per tutta Milano nuove pensiline “green”. Le nuove pensiline dell’azienda del trasporto pubblico locale infatti sono ecologiche poiché completamente autosufficienti, poiché sfrutteranno l’energia solare raccolta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto. L’energia raccolta servirà per il display a led della pensilina che informa i passeggeri sui mezzi in arrivo. La prima eco-pensilina a impatto zero è stata già installata alla fermata dei bus 63 e 67 in via Bagarotti, nel quartiere Valsesia. Le altre 59 saranno installate a breve in tutti i quartieri della città, dal Galleratese a Forlanini, da Bruzzano a Baggio.
Milano diventa così sempre più attenta alle tematiche ambientali, un tema molto caro anche al Sindaco Sala, che ha più volte sottolineato l’esigenza di una transazione green della città. Una tematica molto cara anche ad Atm, che da tempo ha avviato questa transazione. Nei depositi Atm infatti vengono già da diversi anni utilizzati i pannelli fotovoltaici e dal 2018 utilizza solo energia elettrica derivata da fonti rinnovabili, anche detta “energia verde”.

Leggi anche

Contentsads.com