×

Il rinnovo dell’abbonamento tramite app: la rivoluzione di Atm Mobile

Sarà sufficiente scaricare l'app per rinnovare l'abbonamento Atm online senza la necessità di recarsi ad un Atm Point.

Il nuovo aggiornamento dell’app Atm Mobile permette di effettuare il rinnovo dell’abbonamento direttamente dal proprio cellulare. Scaricando l’app è infatti possibile rinnovare tutti gli abbonamenti (annuali, mensili e settimanali) senza doversi recare ad un Atm Point. Questo costituisce una “rivoluzione” importante per l’azienda dei trasporti milanese, da sempre impegnata a digitalizzare alcuni dei propri servizi. Il rinnovo online permetterà infatti di evitare lunghe file negli Atm point, scongiurando così il rischio di assembramenti.

Atm Mobile: il rinnovo abbonamento dall’app

Scaricando l’applicazione Atm Mobile aggiornata è possibile rinnovare il proprio abbonamento tramite carta di credito o PayPal. L’app offre inoltre la possibilità di attivare delle notifiche che ricordino l’imminente scadenza dell’abbonamento. Nel caso dell’annuale la notifica apparirà 30 giorni prima della scadenza, mentre per il mensile e il settimanale l’avviso sarà inviato rispettivamente 6 e 4 giorni prima. L’avviso per la tessera elettronica comparirà invece 45 giorni prima. Completato l’acquisto online sarà necessario attivare l’abbonamento ai totem disponibili in tutte le 113 stazioni della metropolitana.

Queste novità rientrano nel piano di aggiornamento dei servizi Atm, che stanno cercando di costruire un rapporto con i clienti sempre più digitale. A rendere tali innovazioni più necessarie sono le disposizioni governative riguardo all’utilizzo dei mezzi pubblici per la prevenzione del Covid. In metropolitana Atm ha infatti implementato dei sistemi di conteggio degli ingressi per regolamentare il flusso dei viaggiatori. Sono state poi introdotte alcune nuove funzioni per la prenotazione digitale dei servizi, come la possibilità di scegliere il proprio turno all’Atm Point tramite app.

Leggi anche

Contentsads.com