×

Sala: “La coppa Davis 2025? Sarebbe un sogno portarla a Milano”

Angelo Binaghi ha proposto l'idea di portare la Coppa Davis a Milano nel 2025 e Sala è pronto a parlarne.

coppa davis a milano 2025

Il presidente nazionale del tennis, Angelo Binaghi, ha lanciato l’idea di portare le finali della Coppa Davis 2025 a Milano, suscitando l’interesse della città.

Le reazioni positive del sindaco Sala: “La Coppa Davis sarebbe un sogno”

Il sindaco Sala ha risposto positivamente, esprimendo un “interesse enorme” per questa prestigiosa opportunità. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di una candidatura solida e ben ponderata.

Valutazione della fattibilità

Nonostante l’entusiasmo, il sindaco Sala ha dichiarato che la fattibilità concreta dell’ipotesi deve ancora essere valutata attentamente. La città è aperta all’idea, ma la decisione dipenderà dalla solidità della proposta.

Ricordando le esperienze passate, in particolare il caso della candidatura di Roma per Expo, il sindaco ha sottolineato l’importanza di evitare figuracce e di presentare una candidatura forte e rispettosa.

Supporto condizionato e scelte sugli impianti

Il sindaco ha dichiarato che, se la candidatura è solida, la città offrirà il suo sostegno. Riguardo agli impianti sportivi, ha indicato che la questione è secondaria rispetto all’opportunità stessa, lasciando aperte diverse opzioni, tra cui l’arena di Santa Giulia o il Forum di Assago.

In conclusione, sebbene Milano sia interessata a candidarsi per le finali della Coppa Davis nel 2025, la decisione finale sarà presa considerando attentamente la solidità della proposta e la sua praticabilità.

Leggi anche

Contentsads.com