×

Il parco di Milano dove fare lezioni di yoga gratuite: gli appuntamenti

Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di Bam - Biblioteca degli Alberi Milano - sono gratuiti su registrazione

Lezione di yoga gratis, dove farle a Milano: gli appuntamenti del Parco Biblioteca degli Alberi

Il palinsesto culturale della Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, si arricchisce di una serie di appuntamenti giornalieri con il fitness.

Parco Milano, lezioni di yoga: il programma

Fino a fine settembre sarà possibile partecipare a sessioni gratuite con l’obiettivo di promuovere la cultura del wellness, pilastro di Bam e terzo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’ONU “Good Health and Well-being”.

Nella foresta circolare dei Liquidambar styraciflua sono a disposizione sette attrezzi ginnici per il potenziamento muscolare, l’allenamento cardiovascolare, l’equilibrio e lo stretching. Inoltre, Bam offre un programma che prevede allenamenti quotidiani dedicati a diverse discipline e a tutte le fasce di età, dallo yoga al running fino al senior fitness, passando per il bootcamp e il training.

La settimana inizia ogni lunedì, a partire dalle ore 19, con Yoga Monday, realizzato in collaborazione con Nike, Wellness Partner di Bam. Giulia Peditto e Ivana Poludvorna vi aiuteranno a trovare l’equilibrio tra mente e corpo per incanalare la giusta carica di energia.

Il martedì, alle 19, invece, si passa al Training Tuesday: un allenamento completo ed equilibrato con esercizi funzionali e cardio, con i Nike trainer Ivana e Paolo.

Il mercoledì, alle 8, è il turno della lezione di Yoga Open Air, in collaborazione con TryBe, per il benessere fisico e mentale.

Doppio appuntamento wellness il giovedì: si inizia alle ore 10:30 con una sessione di Senior Fitness, un allenamento funzionale dedicato agli over 65 che possono mantenersi in forma con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, e alle ore 19, il Running Thursday in compagnia delle Nike Coach Anita e Najla, dedicato agli appassionati di corsa.

La settimana si conclude il venerdì, alle ore 18:30, con Bootcamp: un ciclo di allenamenti itineranti nel Parco ad alto impatto, che coinvolge intensamente tutta la muscolatura e il sistema cardiovascolare, per lasciare andare lo stress e mettersi alla prova a contatto con la natura.

Parco Milano, lezioni di yoga gratis su registrazione

Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di Bam – Biblioteca degli Alberi Milano – sono gratuiti su registrazione. Per partecipare a tutte le attività è necessario iscriversi su bam.milano.it. Gli allenamenti realizzati in collaborazione con Nike potranno essere prenotati anche tramite Nike Run Club, Nike Training Club e Nike app.

I BamFriend – la Green Community di Bam che sostiene la cura del parco – hanno la possibilità di riservare il proprio posto: uno dei benefit a loro riservati in tutti gli eventi del palinsesto culturale del parco. Il programma culturale di Bam è reso possibile grazie al sostegno dei Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca.

LEGGI ANCHE: Gli Italiani e lo Sport: a cosa giocano e su cosa scommettono?

Leggi anche

Contentsads.com