×

Stramilano 2022, il caldo falcia i podisti: soccorse 120 persone

Le temperature estive hanno provocato un boom di malori durante l'evento

Stramilano 2022, il caldo falcia 120 podisti: soccorse 120 persone

Nella giornata di domenica 15 maggio, alla Stramilano 2022, sono state soccorse 120 persone.

Stramilano, soccorse 120 persone: l’assistenza della Croce rossa

Le temperature elevate hanno causato numerosi malori tra i partecipanti. Alla manifestazione podistica era presente la Croce rossa di Milano con diversi punti per offrire assistenza sanitaria. Nel 2019 erano stati registrati 86 interventi.

Stramilano, soccorse 120 persone: un 30enne è stato trasportato al Policlinico

La Cri del capoluogo lombardo ha chiarito che l’impennata di mancamenti è stata causata dal caldo anomalo di questi giorni. Tra le persone soccorse solo un 30enne si trovava in gravi condizioni: un colpo di calore gli ha fatto perdere conoscenza. È stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale Policlinico di Milano. Ad accasciarsi al suolo dopo la corsa, anche il terzo classificato alla mezza maratona Ishmael Chelanga Kalale.

Stramilano, soccorse 120 persone: otto le ospedalizzazioni

La maggior parte degli interventi ha interessato i partecipanti alla Stramilano Half Marathon. Una volta giunti al traguardo i corridori hanno manifestato malesseri dovuti al caldo, piccoli traumi e botte. A ricevere assistenza anche i podisti della Stramilano 10 Km e Stramilanina 5km. Oltre all’uomo portato in ospedale in rosso, sono state registrate altre 8 ospedalizzazioni al Niguarda, al Policlinico e al Fatebenefratelli.

LEGGI ANCHE: Meteo Milano, temperature estive nel weekend: il termometro segnerà 28 gradi

Leggi anche

Contentsads.com