Argomenti trattati
Nella giornata di giovedì 21 aprile il sindaco Beppe Sala ha partecipato alla presentazione di “Identità Milano’’ al Centro Congressi nell’ex Fiera di Milano.
“Il Milan al Fondo Investcorp del Bahrain può avere ricadute sul progetto del nuovo stadio? Posso garantire che dal nostro punto di vista non cambia nulla”. Questo il commento del primo cittadino alla notizia del probabile avvicendamento tra l’attuale proprietario del club rossonero, il Fondo Elliott, e il Fondo Investcorp. Ma il Fondo del Bahrain andrà avanti con il progetto del nuovo stadio insieme all’Inter?
Entro novembre il Comune farà svolgere un dibattito pubblico con tanto di dieci incontri e un documento finale. Nel frattempo, Milano e Inter invieranno a Palazzo Marino un Piano di fattibilità tecnico-economica aggiornato all’accordo con l’amministrazione sulla riduzione dell’indice volumetrico dallo 0,51 a 0,35.
Tra i quesiti ne spunta uno di fondamentale importanza: da qui all’avvio del dibattito pubblico verrà reso noto se Investcorp, nel caso di conclusione positiva della trattativa con il Fondo Elliott, andrà avanti con il progetto della nuova “Cattedrale’’ firmata Populous? Per realizzare un dibattito pubblico senza incognite o imprevisti è cruciale sapere la risposta.
LEGGI ANCHE: Stadio San Siro, come sarà il dibattito pubblico? A ottobre il verdetto