×

Firmato l’accordo per l’ Arena Santa Giulia per le Olimpiadi 2026

Milano: firmato l'accordo per la realizzazione e gestione dell'Arena Santa Giulia.

Milano-Cortina 2026: firmato l'accordo per l'Arena Santa Giulia

L’accordo per la realizzazione e la gestione dell’Arena Santa Giulia è stato firmato poco fa. L’arena sarà una delle sedi delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 ospiterà principalmente le partite di hockey. La risanamento insieme alla controllata Milano Santa Giulia ha sottoscritto un’accordo vincolante con la Evd Milan per realizzare il progetto a breve e lungo termine. L’accordo prevede la gestione dell’arena sia in vista dell’evento olimpico che al termine.

Olimpiadi Invernali 2026: Arena Santa Giulia costi

L’operazione ha un costo totale di 20 milioni di euro. La somma è così ripartita: 2 milioni per la sottoscrizione dell’accordo, 9 milioni nel momento in cui viene sottoscritto l’atto di compravendita dell’area. La seguente cifra è subordinata all’esecuzione delle opere di bonifica connesse al lotto che saranno eseguite dalla Msg. Gli ultimi 9 milioni saranno quindi dati nel terzo anniversario di compravendita del lotto al collaudo finale.

Leggi anche: Villaggio Olimpico di Porta Romana: “Grande sviluppo immobiliare”

Olimpiadi Invernali 2026: Arena Santa Giulia cosa prevede l’accordo

L’operazione è inserita all’interno di un piano di sviluppo e di rigenerazione urbana denominato “Progetto Milano Santa Giulia”. La superficie di 50mila metri quadrati, bonificata e urbanizzata, sarà quindi utilizzata per la costruzione di questa arena.

Leggi anche: Nuovo San Siro: tutto rinviato a dopo le elezioni

Olimpiadi Invernali 2026: la dichiarazione del project director dell’ Arena Santa Giulia

“La sigla del contratto con il Gruppo Eventim rappresenta per l’intera area una straordinaria occasione di rilancio e di affermazione quale principale destinazione di retail, sport, leisure & entertainment di nuova generazione a livello internazionale, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Siamo orgogliosi di aver contribuito, grazie alla nostra esperienza consolidata in tutto il mondo nella rigenerazione urbana, al coinvolgimento di Eventim, a conferma dell’interesse di operatori internazionali di altissimo livello ad investire nello sviluppo di Santa Giulia” Con queste parole il projecrt director Fabrizio Zichichi ha commentato l’accordo e la realizzazione del progetto.

Leggi anche

Contentsads.com