Argomenti trattati
Tappa finale del Giro d’Italia sarà la città di Milano.
L’arrivo dei ciclisti in piazza Duomo è previsto intorno alle 17:45, ma per l’occasione l’intera giornata ci saranno modifiche alla viabilità, sia per quanto riguarda il trasporto pubblico che per gli spostamenti autonomi.
Previsto per domenica 30 maggio la tappa conclusiva del Giro d’Italia, che si svolgerà proprio a Milano. I ciclisti partiranno per l’ultima tappa da Senago, intorno alle 13:35.
Da qui poi proseguiranno verso Sesto San Giovanni e approderanno infine a Milano, per tagliare il traguardo nei pressi del Duomo. Un totale di 30,3 km da percorrere.
Per questa occasione speciale l’iconica città di Milano si trasformerà in pista ciclistica per la gara di ciclismo più dura e allo stesso tempo più bella del mondo. Una bellissima pista, che ovviamente modificherà la viabilità nella città, a partire dalla sera di sabato 29 maggio.
Le strade che verranno chiuse sono: Viale Monza – solo carreggiata direzione centro città -, Piazzale Loreto, Corso Buenos Aires, Piazzale Oberdan, Corso Venezia, Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza Meda, Via San Paolo, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Del Duomo.
Nella giornata di domenica, dalle 8:00 e fino alle 18:00 cambierà ovviamente anche tutto il percorso dei mezzi Atm di superficie che normalmente passano per queste strade.
In particolare Atm dichiara che subiranno ritardi e deviazioni i seguenti mezzi:
Sarà inoltre chiusa, da inizio servizio e fino alle 19:30, la stazione della metropolitana DUOMO.