×

Piscina Cardellino: tutte le info sul progetto

Sta per iniziare il bando di gara per la nuova piscina Cardellino: si tratta della prima vasca olimpica di Milano e aprirà nel 2024.

piscina cardellino
piscina cardellino

Sta per aprire il bando di gara che ha come oggetto la nuova piscina Cardellino, che aprirà a Lorenteggio nel 2024.

Piscina Cardellino: il progetto

Il Comune di Milano sta per investire ben 10 milioni di euro per la costruzione della nuova piscina Cardellino, che ha come data di apertura prevista novembre 2024. Si è pensato a una compartecipazione di pubblico e privato, il quale, quest’ultimo, gestirà il servizio per i successivi vent’anni, garantendo l’apertura per tutto l’anno, eccezion fatta per le festività come il Natale, la Pasqua e il primo maggio.

Piscina Cardellino: come sarà

Il bando di gara verrà comunicato tra giugno e luglio di quest’anno, ma i lavori verranno avviati nello stesso 2024. Nel centro sportivo ci sarà la prima vasca olimpica di Milano, che sarà lunga 50 metri, ma ci saranno anche altre vasche per gli allenamenti di 25 metri, oltre che alcune vasche esterne.

Piscina Cardellino: le attività

Si prevedono già alcune attività all’apertura della nuova piscina Cardellino: una vera e propria scuola di nuoto che metta a disposizione corsi anche agonistici, balneazione libera, campi estivi e anche alcuni progetti per anziani e donne in gravidanza.

Il prezzo previsto per accedere al nuoto libero è di 9 euro.

Leggi anche

Contentsads.com