E’ nata all’interno del comune di Milano la Commissione Olimpiadi, una commissione per verificare lo stato di avanzamento lavori dell’evento più atteso a Milano, e non solo.
Presidente della Commissione Olimpiadi è Abbiati Gabriele, giovane esponente del consiglio comunale per la Lega.
Gabriele Abbiati, intervistato da Fanpage, rilascia le prime dichiarazioni sul lavoro della neonata Commissione Olimpiadi. “L’obiettivo è quello di dare stimoli perché è un evento essenziale” spiega Abbiati. Diverse le azioni in programma per la neonata commissione. In primo luogo ci si dedicherà agli impianti sportivi che saranno utilizzati durante le Olimpiadi invernali e che sono presenti a Milano: il Villaggio Olimpico all’ex Scalo di Porta Romana, il Pala Italia a Santa Giulia ed infine il Palasharp a Lampugnano.
Su quest’ultimi due progetti Abbiati si dice “preoccupato”, “vogliamo capire com’è la situazione. Anche la questione Palasharp è ancora abbastanza immobile, ci lascia un po’ perplessi.” Step successivi invece saranno quelli di verificare i lavori in merito ai servizi e alle infrastrutture di collegamento tra gli impianti sportivi. Insomma il Presidente della nuova Commissione Olimpica ha un unico obiettivo: accelerare il passo e dare le giuste attenzioni ad un evento così importante.
“Vogliamo contribuire al cambio di passo che è necessario, perché cinque anni possono sembrare tanti ma non lo sono.” conclude.