×

Museo San Siro: il tempio della storia del calcio milanese

Per i tifosi di Inter e Milano, il tour del Museo di San Siro rappresenta una tappa immancabile in un viaggio a Milano.

museo san siro
museo san siro

Il museo del San Siro regala un bellissimo viaggio alla scoperta della leggenda, lungo numerose tappe potrai soddisfare numerose curiosità grazie alle guide presenti per accompagnarvi lungo il percorso. Lo Stadio San Siro rappresenta la prima tappa per iniziare il tour dello stadio, al cui interno sono conservate una gran quantità di maglie appartenute a tutti i giocatori più importanti che hanno giocato sul manto erboso del San Siro.

Museo San Siro: il tour

Seguendo il tour in questo fantastico museo potrai rivivere i percorsi dei più grandi campioni della storia del calcio e scoprire tutti i retroscena dello stadio entrando negli spogliatoi di squadre come Milan e Inter, passano per la zona mista ed infine accedendo al tunnel che porta direttamente al campo da gioco, vivi la stupenda emozione di scorgere la visuale di uno degli stadi più importanti del mondo giungendo alla fine di questo tunnel.

Puoi vivere il tour da solo oppure in compagnia ma sempre accompagnato dalle professionali guide che non mancheranno di raccontare aneddoti e curiosità sui retro scena dello stadio, godi dell’esperienza di uno stadio come fossi uno dei giocatori, vivi visuali che solo loro hanno vissuto prima come quella del campo da gioco, il bordo campo e le panchine.

Il tour continua visitando la tribuna, qui vivi un momento per rilassarti visitando la bellissima tribuna d’onore, qui ti aspetta la visita del campo accompagnata da una dettagliata spiegazione della storia dello stesso e della sua struttura. Alla fine del tour visiterai lo store ufficiale dello stadio dove vengono venduti numerosi prodotti originali firmati Milan e Inter.

La visita di questo stadio che rappresenta un caposaldo nella storia del calcio è disponibile ogni giorno della settimana, qui potrai scoprire il tuo sport preferito visto dal punto di vista dei campioni che lo giocano. Se prenotati anticipatamente sono disponibili tour guidati in svariate lingue tra cui italiano russo, arabo, inglese cinese giapponese.

Il tour, come detto è disponibile ogni giorno della settimana, ai seguenti orari:
in periodo estivo dalle 9:30 alle 18:00
in periodo invernale dalle 9:30 alle 17:00

Ingresso

Per gli ingressi sono disponibili diversi pacchetti, con prezzi suddivisi per fascia di età e per numero di persone, vediamoli.
Se si vuole affrontare il tour in gruppi composti da 1 fino a 19 persone il prezzo del biglietto per gli adulti è di 18 euro, ridotto 12 euro mentre il prezzo per i bambini di età inferiore ai 6 anni è gratuito. Se invece il gruppo con cui intendete far visita allo stadio è composto da 20 a 49 persone il prezzo del biglietto è di 14 euro per gli adulti, il ridotto verrà a fare 11 euro.

Per gruppi di grandezza superiore alle 50 persone gli adulti pagheranno 12 euro, mentre il prezzo del ridotto è di 10 euro. Ci sono dei prezzi speciali per persone disabili, se il disabile è accompagnato da accompagnatore il prezzo del biglietto è gratuito, nel caso il disabile non sia accompagnato il prezzo è di 12 euro. Inoltre il museo mette a disposizione dei prezzi speciali dati da convenzioni con i possessori delle tessere “Inter siamo noi” e “cuore rossonero” i possessori delle suddette tessere andranno infatti a pagare 12 euro per effettuare l’ingresso al museo.

È infine presente un’offerta speciale formato famiglia che comprende l’ingresso di due adulto e due bambini, di età inferiore ai 14 anni, il prezzo di questo pacchetto è ridotto a 50 euro a dispetto dei 60 euro che sarebbe necessario pagare altrimenti a prezzo pieno. È infine presente un progetto denominato “progetto scuole”, grazie all’accordo con l’ufficio scolastico regionale sarà possibile per gli insegnanti organizzare tour dello stadio, con classi di medie elementari da tutta la Lombardia.

Leggi anche

Contentsads.com