Argomenti trattati
Dal 30 settembre al 2 ottobre, a Milano, si terrà l’European Ideas Lab: l’evento organizzato dal Partito verde europeo e dal gruppo Greens-Efa all’Europarlamento.
Il sindaco Beppe Sala e Carola Rackete saranno ospiti dell’evento. Il primo cittadino aderisce politicamente al Partito verde europeo e sarà indubbiamente un’occasione per incrementare la sua presenza in città nel corso della campagna elettorale.
Il consigliere comunale della Lega ed europarlamentare, Silvia Sardone,dichiara in una nota: “Con la scusa di parlare di ambiente, il sindaco uscente e la sinistra che lo sostiene chiamano in soccorso la ‘capitana’ che speronò la guardia di finanza per portare una nave di clandestini in Italia, oltre a essere poi arrestata in Germania”.
Nel 2019 Carola Rackete aveva forzato un blocco navale, speronandosuccessivamente una motovedetta della guardia di finanza.
Sardone prosegue “Si stanno schierando apertamente dalla parte di chi favorisce l’immigrazione irregolare: una gravità enorme“.
La questione centri sociali, per il capoluogo lombardo, è un tema di vecchia data che non ha ancora trovato soluzione. A differenza dei locali e delle discoteche che non possono ancora aprire, loro hanno organizzato concerti con numerose persone, senza rispettare le normative anti-Covid19 attualmente in vigore.
Sardone conclude “Capiamo che Sala voglia raccattare voti anche nel bacino dell’estrema sinistra, ci ha già abituato coi delinquenti abusivi dei centri sociali, ma a tutto c’è un limite. Tutta Italia si ricorda la vicenda che vide implicata Carola Rackete: una sfida aperta allo Stato italiano e uno scontro diretto con le nostre forze dell’ordine.
Come può un sindaco di una città come Milano strizzare l’occhio a un personaggio del genere?”.
LEGGI ANCHE: Comunali 2021, la Milano del futuro secondo Beppe Sala