×

Piano anti neve in tilt a Milano, è polemica sui social

La Lega attacca Sala: "Il piano anti neve del Comune di Milano è un completo disastro". Scontro e polemiche sui social.

piano neve milano
piano neve milano

Milano viene bloccata dalla neve e quello che sembra essere un malfunzionamento del piano anti neve diventa prontamente argomento da campagna elettorale per le comunali 2021.

Sotto accusa il Piano anti Neve

Il primo ad attaccare Sala sul piano anti neve è Matteo Salvini, che commenta sulla sua pagina social Sala, colto impreparato da una nevicata annunciata da tempo”. Alla critica Sala risponde scrivendo: “Vorrei rassicurare il Sen. Salvini che vede una città “nel caos” e si chiede “se seguo le previsioni del tempo”. Le seguo, certo, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada cercando di fare il possibile.”.

Nel mentre però la polemica dilaga sui social e molte sono le foto e le critiche dei milanesi. Lamentele che vengono sottolineate anche da Silvia Sardone, consigliere comunale per la Lega, che scrive: Nonostante le previsioni sulla neve in arrivo fossero note da giorni, il piano anti neve del Comune di Milano è stato un flop assurdo. Sono centinaia le segnalazioni di strade sommerse dalla neve o di mancati passaggi dei mezzi spargisale. Il Sindaco Sala sui social è sommerso dalle critiche e risponde pure stizzito a chi gli fa notare i disservizi. Con l’allerta neve segnalata da tempo il Comune ha risposto in maniera inadeguata, è sotto gli occhi di tutti. Persino le scale delle metropolitane erano completamente ghiacciate. Non parliamo poi delle periferie che anche in questa occasione sono state abbandonate. “L’ossessione del Sindaco per le periferie” è ormai un miraggio da 5 anni. Insomma questo piano flop anti neve è l’immagine di questa amministrazione che anche in questa occasione è in ritardo, incapace nella risposta e arrogante di fronte alle lamentele dei milanesi“. Poi rincara la dose e scrive un nuovo post accusando Sala: “Incredibile Sala! Mentre il piano antineve del comune di Milano è un completo disastro, lui sui social attacca e ridicolizza i milanesi che giustamente si lamentano. Meno spocchia e arroganza Sindaco!!!”

Dallo stesso fronte arrivano anche le critiche di Max Bastoni che scrive: Nevicata annunciata come annunciata è la totale incapacità del Comune di Milano a farvi fronte. 28 centimetri di neve e città bloccata”.

Leggi anche

Contentsads.com