×

Gelmini sulle comunali 2021: “Milano ha bisogno di una svolta netta”

Mariastella Gelmini ha espresso nei confronti delle comunali di Milano del 2021 la speranza di un netto cambiamento rispetto al passato.

Gelmini comunali Milano
Gelmini comunali Milano

Mariastella Gelmini si dimostra ottimista riguardo al voto dell’anno prossimo per le comunali di Milano. “È evidente che Sala non ha voglia di ricandidarsi. Milano ha bisogno di un sindaco che ci metta testa e cuore“, sono state le parole pronunciate dalla Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in merito alle comunali del 2021. La speranza è quella che nessuno nel centro-destra “pensi di tirar fuori un nome dal cilindro senza un confronto preventivo e senza quel coinvolgimento della società civile che è stata una chiave dei successi di sindaci come Gabriele Albertini e Letizia Moratti“.

Le parole della Gelmini per le comunali a Milano

La capogruppo di Forza Italia Mariastella Gelmini ha spiegato cosa si augura per le comunali di Milano del 2021. “Milano ha bisogno di una svolta netta rispetto al passato, in particolare ora che la pandemia ha messo a dura prova il sistema produttivo dell’intera regione“. In un’intervista rilasciata per Affaritaliani.it Milano, la Gelmini si è mostrata scettica nei confronti dell’urbanistica tattica: “servono interventi pesanti nei quartieri per migliorare la vita dei cittadini e il modello di Milano va rivisto completamente a favore del lavoro, della innovazione, della ricerca“.

Tra i progetti messi in campo da Forza Italia c’è il rilancio delle periferie e la battaglia contro il rincaro dei biglietti Atm. “Abbiamo sollecitato l’amministrazione a rilanciare l’urbanistica che è ferma da troppi anni. Anche la battaglia sul Tribunale europeo dei brevetti è arrivata in zona Cesarini e speriamo che non sia troppo tardi“.

Leggi anche

Contentsads.com