×

Concerto del Primo Maggio alla Palazzina Liberty con Enzo Jannnaci

1 Maggio festa dei lavoratori si festeggia anche a Milano. Si inzia in mattinata corteo da Porta Venezia a piazza Duomo. Nel pomeriggio musica, animazione e solidarietà presso la Palazzina Liberty, in largo Marinai d’Italia. Primo Maggio “diverso” a Milano. Accanto al tradizionale corteo per le vie del centro, il programma delle celebrazioni per l’edizione 2009 della Festa del Lavoro prevede un pomeriggio di divertimento, tra musica, animazione e solidarietà.
Il via alle iniziative è previsto in mattinata, alle ore 9.30 con il concentramento della manifestazione che partirà dai Bastioni di Porta Venezia e, dopo aver attraversato corso Venezia, piazza San Babila, corso Europa, piazza Fontana, via Arcivescovado, si concluderà in piazza Duomo.

Dal palco parleranno i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Onorio Rosati, Fulvio Giacomassi, Walter Galbusera.
Quest’anno i lavoratori sfileranno all’insegna dello slogan: “Il lavoro unisce”.

Al termine dei comizi ci si sposterà presso la Palazzina Liberty, in Largo Marinai d’Italia. Qui dalle ore 13 inizierà una festa che durerà per tutta la giornata. In programma un mercatino di prodotti solidali e naturali, un’esposizione di stand di associazioni di volontariato, giochi e spettacoli per bambini. E tanta musica: jazz, rock, pop, sudamericana.

Il concerto inzierà alle 14 e vedrà sul palco:

DON ALVAREZ
Band pop rock milanese
LUNARIA
Pop, indie rock
SELTON (Brasile)
Banana à milanesa

E per finire Enzo Janancci alle 17.00.

Tutto rigorsamente gratuito.

Leggi anche

Contentsads.com