×

Una nuova galleria d’arte nelle vetrine di Buenos Aires

Condividi su Facebook

A Milano nasce una nuova idea di mostra d'arte per far fronte all'emergenza Coronavirus: le vetrine di Buenos Aires ospiteranno pezzi di design

Milano, il nuovo concept di mostra nelle vetrine di Buenos Aires
Milano, il nuovo concept di mostra nelle vetrine di Buenos Aires

Una nuova idea di galleria d’arte è nata a Milano, nelle vetrine di Corso Buenos Aires. L’intuizione è arrivata da Manuel Fagone, il fondatore di Officina84, un laboratorio artigianale con spazio espositivo nel cuore di Nolo in via Padova 84, e consiste nello sviluppare un nuovo concept di galleria: aperta, smart, una galleria nella galleria.

Il progetto innovativo per riportare l’arte e il design in città, rispettando anche le norme anti-Covid, è nato in Corso buenos Aires 77 e si chiama Spinoffgallery: uno dei tanti esempi di come Milano sappia sempre reinventarsi e far fronte alle emergenze.

Galleria d’arte nelle vetrine

La Galleria Buenos Aires è da tempo abbandonata, molto dei negozi storici che avevano lì la sede sono stati costretti a chiudersi o a trasferirsi.

Molti spazi vuoti, quasi dimenticati, spesso lasciati al degrado.

E cosa meglio di una galleria d’arte e design a prova di Covid per ridare vita ad uno dei porticati più belli della città?

Proprio in Corso Buenos Aires 77 è nato Spinoffgallery, il progetto di una galleria d’arte nelle vetrine dei negozi, visitabile in tutta sicurezza, all’aria aperta e nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Ogni prodotto in esposizione, e molto altro, potranno essere acquistati attraverso un sito web, e ben presto direttamente tramite QR code direttamente dalla vetrina.

“Con questo sito, e con le vetrine in Galleria vogliamo valorizzare ciò che già esiste ed è rimasto nascosto per lungo tempo. E diamo nuova vita, nuova forma e nuovo stile ad oggetti che hanno nomi, storie o personaggi da raccontare. Abbiamo immaginato questo portale come l’estensione virtuale della passeggiata in Galleria Buenos Aires, ovvero un tuffo nel passato che ritorna presente, nella storia del design d’interno, nella sostenibilità, nel riuso e nella produzione artigianale”.

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
La Mercedes si mette in mostra a Milano
Cultura

La Mercedes si mette in mostra a Milano

25 Marzo 2011
Mercedes - Benz Gli appassionati di automobili nel nostro Paese sono decisamente tanti e una delle abitudini che li caratterizza è quella di tenersi costantemente aggiornati sulle ultime novità del settore e di presentarsi alle…
Contents.media