Categorie: Teatro
|
1 Dicembre 2020 14:44

Prima della Scala: iniziano le registrazioni dello spettacolo

Condividi

Sono iniziate le registrazioni dello spettacolo "A riveder le stelle", la Prima alternativa della Scala.

Iniziano le registrazioni per la Prima della Scala, lo spettacolo alternativo “A riveder le stelle”, che verrà proiettato in diretta nazionale e internazionale dalla rai il 7 dicembre 2020.

Sette giorni di registrazioni. Sette giorni per preparare lo show televisivo dal cast stellare che sarà trasmesso su Rai Uno il 7 dicembre in prima visione.

Prima della Scala: al via le registrazioni

La prima parte dello spettacolo verte sul balletto, e proprio oggi sono iniziate le registrazioni delle performance degli artisti, diretti da Michele Gamba.

Le coreografie della Prima della Scala, per il balletto, vedranno protagonisti l’étoile Roberto Bolle, i primi ballerini Timofej Andrijashenko, Martina Arduino, Claudio Coviello, Nicoletta Manni e Virna Toppi e i solisti Marco Agostino e Nicola Del Freo.

Toccherà poi all’orchestra diretta da Riccardo Chailly. Giovedì e venerdì saranno le giornate più intense, quando verranno registrate le esibizioni dell’orchestra: gli strumenti saranno infatti protagonisti nella maggior parte delle performance dei 24 artisti che hanno risposto alla chiamata del sovrintendente Dominique Meyer.

Tutto avverrà sempre sotto l’occhio attento del regista Davide Livermore, che avrà l’onore di preparare il tutto, con un tocco di 3D e realtà aumentata, per lo show televisivo.