×

A pochi passi dal cielo: all’Elfo Puccini l’omaggio a Nureyev e Mercury

Lunedì 10 febbraio, all'Elfo Puccini andrà in scena "A pochi passi dal cielo", opera musicale omaggio a Nureyev e Mercury.

a pochi passi dal cielo
a pochi passi dal cielo

“A pochi passi dal cielo” è il titolo dello spettacolo musicale che rende omaggio a due grandi artisti del panorama mondiale come Rudolf Nureyev e Freddy Mercury. Due personalità così apparentemente diverse ma unite dal triste destino della morte per Aids. Lo spettacolo rappresenta un tributo e unisce il repertorio classico alla musica pop con la danza che farà da fil-rouge accompagnata dalle voci dei cantanti sul palco.

A pochi passi dal cielo

Lo spettacolo rappresenta un tributo a due grandi artisti e racconta la loro storia professionale con un’unione quanto mai particolare tra due repertori apparentemente opposti. Protagoniste sul palco dell’Elfo Puccini, lunedì 10 febbraio, saranno la musica e la danza con performance che incanteranno gli spettatori. “A pochi passi dal cielo” vuole raccontare e unire le vite professionali e private di due personaggi simbolo dell’arte mondiale attraverso la drammaturgia, il canto e le coreografie.

La regia e la narrazione sono affidate a Pietro Pignatelli con gli arrangiamenti musicali di Cello Vs Guitar. Il drammaturgo è Angelo Ruta mentre sul palco, in qualità di ballerini, si avvicenderanno Francesco Mascia, Domenico Di Cristo, Giorgia Sacher, Lorenzo Daccò, Gloria Ferrari e Tiziana Vitto. Le coreografie portano la firma di Stefano Benedini, Tiziana Vitto e Sabrina Pedrazzini. Ad accompagnare i ballerini sul palco le voci di Marina Tafuri e Salvo Bruno.

Biglietti e informazioni

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 10 febbraio alle 20.30 al Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires. I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma online Vivaticket.

Leggi anche

Contentsads.com