×

Restyling per il Cinema Odeon a Milano: spazio ai brand di lusso

Il Cinema Odeon di Milano si rinnova e fa spazio anche a nuovi brand di lusso per lo shopping.

cinema odeon milano
cinema odeon milano

Restyling per il Cinema Odeon di Milano. Resteranno le sale cinematografiche ma si darà spazio anche allo shopping, ospitando nelle sale superiori con affaccio su strada negozi di brand di lusso.

Restyling al Cinema Odeon di Milano

Il Cinema Odeon, in via Santa Radegonda a Milano, subirà presto un restyling e passerà dall’avere 10 sale cinematografiche ad averne solo 5. Più precisamente il cinema Odeon manterrà solo il piano interrato, mentre quelle poste al piano terra, con affaccio su strada, verranno destinate allo shopping e consegnate in gestione a brand di lusso. Al momento non si conoscono i brand che occuperanno gli spazi ma in passato si è parlato di un interesse da parte dei brand Harrods e Le Gallerie La Fayette.

Cosa resterà dunque del cinema Odeon? Cinque sale, come già detto, ma soprattutto la sala n.1, una sala cinematografica storica, esistente dal 1929, data di nascita del cinema Odeon, e nata all’interno di quello che era il teatro di Santa Radegonda, a sua volta costruito nel 1800. Fortunatamente questo pezzo di storia resterà ben custodito nel piano interrato del nuovo cinema Odeon.

Contestualmente al restyling del cinema il Municipio 1 ha dato l’ok anche al rifacimento dei marciapiedi di via Agnello. Il lavoro di riqualifica servirà a dare la giusta attenzione anche a questa strada, che si trova a pochi passi da piazza Duomo. L’idea è quella di utilizzare dei sampietrini sul marciapiedi e, se sarà possibile, estenderli anche a tutta la strada.

Leggi anche

Contentsads.com