Argomenti trattati
Con l’inizio di agosto Milano ha iniziato a svuotarsi: molti sono già in vacanza, altri hanno già la valigia pronta e altri ancora hanno deciso di trascorrere l’estate in città.
Scopriamo tutto quello che si può fare a Milano nel mese di agosto.
Come combattere il caldo torrido? Con un bel tuffo in acqua. Quest’anno le piscine resteranno aperte fino a domenica 1° settembre. I Bagni Misteriosi, luogo di culto dell’estate milanese, consentiranno anche di fare l’aperitivo a bordo vasca a partire dal tardo pomeriggio.
Relax garantito anche alla piscina Fuorimano OTBP.
Qui, l’accesso è consentito a un massimo di 10 persone prenotandosi in anticipo sulla loro piattaforma, permettendo così di avere tranquillità e riservatezza.
Come ogni estate tornano gli schermi per guardare i film sotto le stelle. AriAnteo, il festival del cinema all’aperto di Milano, quest’anno si arricchisce anche di proposte musicali e incontri con registi e attivisti, per aggiungere alla visione del film anche un approfondimento culturale e sociale.
La rassegna, arrivata alla sua 33esima edizione, si svolgerà nelle storiche sedi di Palazzo Reale e del Chiostro dell’Incoronata.
Fino al 26 agosto, sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, va in scena Estate Sforzesca. Le serate meneghine verranno animate da musica classica, jazz, folk e pop, spettacoli in cui teatro e musica si mescolano e ancora rivisitazioni di classici e serate dedicate alla danza. Spettacoli gratuiti e a pagamento, ma dal prezzo contenuto.
Durante il mese più deserto dell’anno, a salvare i vostri pranzi o le vostre cene ci penseranno i migliori ristoranti e pizzerie.
Ecco la lista dei locali aperti tutto il mese.
LEGGI ANCHE: Cosa fare a Milano nel weekend dal 5 al 7 agosto: tutti gli eventi