Argomenti trattati
Nella serata di domenica 7 agosto, alle ore 21, nel cortile del Castello Sforzesco di Milano andrà in scena lo spettacolo Carmen Suite & Tangos a cura del Balletto di Milano.
Nella prima parte, Carmen è l’incarnazione della femminilità e della seduzione. Bella e anticonformista, sfida chiunque voglia sottometterla e, col fascino della sua personalità, ottiene tutto ciò che desidera. La suite del Balletto di Milano ripercorre la storia della bella gitana, la quale, resterà incondizionatamente fedele a sé stessa anche se consapevole che questo la condurrà alla morte.
Nella seconda parte, Tangos è energia ed emozione e rappresenta la forma creativa e in costante evoluzione del tango. Il Balletto di Milano presenterà una visione aperta a nuove interpretazioni e forme inattese su particolari sonorità musicali giocando tra stili, milonghe e tanghi contemporanei.
Il Balletto di Milano, grazie a oltre 30 anni di storia, è tra le principali realtà compagnie professionali italiane. Ogni anno porta in scena più di 80 spettacoli a stagione in più di 8 Paesi nel mondo.
Ambasciatore della Danza italiana nel mondo, è riconosciuto e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Lombardia – Sezione Cultura.
LEGGI ANCHE: Il Comune salva gli storici murales di largo Murani: l’accordo con Esselunga