Argomenti trattati
La prima edizione della ‘Milano Beauty Week’, ideata da ‘Cosmetica Italia’ in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, si terrà dal 3 all’8 maggio.
L’evento si svolgerà vicino al Duomo, nello storico Palazzo Giureconsulti, che assumerà le sembianze di un Beauty Village. Inoltre, la bellezza verrà celebrata anche in altre location e spazi commerciali sparsi per la città.
Le tematiche guida interesseranno: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. Ogni giorno ci saranno eventi differenti: incontri con addetti ai lavori ed esperti, mostre, laboratori, esperienze di bellezza e iniziative di beneficenza.
La Milano Beauty Week ha ricevuto il patrocinio da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.
Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, ha affermato: “Si tratterà di una puntata zero del mondo del beauty e vogliamo così valorizzare la filiera che da’ grosse opportunità per il lavoro, soprattutto quello femminile”.
La Milano Beauty Week, secondo il filosofo Stefano Zecchi sarà una “testimonianza e collettiva della bellezza, che ha da sempre creato visioni e una prospettiva di vita”.
LEGGI ANCHE: Personal branding e armocromia per un’immagine online e offline perfetta