Argomenti trattati
Nella giornata di martedì 26 ottobre 2021, a Palazzo Marino, si è svolta la prima riunione dei capigruppo del nuovo Consiglio comunale.
Elena Buscemi, presidente dell’assemblea, ha notificato la scadenza per la presentazione delle candidature per le Civiche benemerenze: gli Ambrogini d’oro. Il rinvio dal 15 ottobre al 3 novembre è riconducibile allo svolgimento delle elezioni comunali in data 3 e 4 ottobre, le quali hanno causato lo slittamento della prima seduta del Consiglio comunale al 21 ottobre. I consiglieri esordienti hanno tempo fino a mercoledì 3 novembre per candidare cittadini e associazioni meritevoli del riconoscimento milanese.
L’Ufficio di presidenza dell’assemblea di Palazzo Marino vedrà Elena Buscemi presidente, votata dall’aula giovedì 21. Inoltre, è necessario scegliere quattro vicepresidenti. Il centrosinistra è pronto a indicare Roberta Osculati e Angelo Turco, entrambi Pd. Il centrodestra, invece, pensa alla leghista Annarosa Racca, mentre il secondo vicepresidente esortato da Fratelli d’Italia vede in pista Riccardo Truppo contro Marco Bestetti.
Nelle prossime ore si cercherà l’accordo, tenendo in considerazione che la presidenza della commissione Partecipate è tendenzialmente assegnata a un esponente dell’opposizione, il quale rivendica anche la commissione Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e quella Antimafia.
LEGGI ANCHE: Ambrogino d’Oro del 2020: tra i premiati i Ferragnez e Concato