×

Elena Buscemi, chi è la nuova presidente del consiglio comunale di Milano

Giovedì 21 ottobre la consigliera Elena Buscemi prenderà il posto di Lamberto Bertolé come presidente del Consiglio Comunale di Milano.

Elena Buscemi, nuova presidente del consiglio comunale

Elena Buscemi prenderà il posto che fino allo scorso consiglio comunale era occupato dal compagno di partito Lamberto Bertolé, attualmente entrato in giunta come assessore a Welfare e Salute.

Chi è Elena Buscemi?

Classe ’82, Elena è cresciuta a Milano e attualmente vive vicino al parco Solari. Laureata in filosofia con una tesi in Storia del pensiero politico, vede il suo primo ingresso a Palazzo Marino nel 2011, quando è stata eletta con il Pd. Alle spalle una lunga esperienza: nelle scorse elezioni comunali ha raccolto 1.550 preferenze.

Nella sua presentazione si evince “L’impegno che mi sono presa, una volta eletta, però non è stato solo quello di occuparmi di alcune tematiche specifiche, ma è stata anche l’attenzione a come fare la consigliera. Ovvero con serietà e passione. Perché sempre più è il come si è rappresentanti delle e nelle istituzioni ciò che conta, se si vuole fare politica in questa città e in questo paese, spero degnamente e con convinzione”.

Elena Buscemi: il record in Piazza Scala

Nel 2016 è stata rieletta e nominata vicepresidente del consiglio comunale, ricevendo la delega al lavoro e alle politiche sociali: un assessorato metropolitano senza portafoglio che gestisce anche crisi aziendali e posti di lavoro a rischio. Il record di Buscemi? La celebrazione di oltre 1.200 matrimoni in Piazza Scala.

Elena Buscemi presidente del consiglio comunale

Nella giornata di giovedì 21 ottobre, con appello alle ore 16.30, è prevista la prima seduta del consiglio comunale. La seduta sarà presieduta da Diana De Marchi, successivamente Elena Buscemi sarà votata presidente del consiglio comunale.

LEGGI ANCHE: No green pass, Sala: “Necessario indicare il percorso del corteo e concordarlo”

Leggi anche

Contentsads.com