Argomenti trattati
Dopo il mancato appuntamento del 2020 a causa della pandemia di Covid-19, da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021 torna in presenza a Fieramilano (Rho) la venticinquesima edizione dell’Artigiano in Fiera.
La kermesse sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 e valorizzerà l’artigianato italiano e internazionale. Il claim di quest’anno sarà “Artigiano in Fiera: finalmente!”. Il presidente di GeFi, Antonio Intiglietta, scrive in una nota: “Ripartiamo sempre dall’uomo al lavoro, dall’artigianato, simbolo di resistenza e resilienza, perno della nostra economia. Il ritorno in presenza di Artigiano in Fiera rappresenta un momento di incontro tra i nostri espositori e i visitatori appassionati e affascinati dalle storie, dai prodotti e dai territori.
Siamo al lavoro per presentare un evento ancora più godibile da parte del pubblico applicando le disposizioni in vigore per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche”.
Antonio Intiglietta, ottimista, annuncia “Quello che percepiamo è una gran voglia di tornare in fiera. Ci saranno tutti i nostri espositori storici dall’Italia e dall’Europa, ma anche tanti dal resto del mondo, con l’eccezione di quei Paesi da cui arrivare in Italia è ancora difficile, come Cina, India e Sud-Est asiatico, anche se siamo al lavoro con le istituzioni per fare il possibile”.
In termini di visitatori, la speranza è quella di replicare i numeri del 2019, quando era stato raggiunto il milione di ingressi.
Gli spazi saranno riorganizzati in modo tale da poter applicare i protocolli di tutela della salute. A partire dall’11 ottobre, i visitatori potranno registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, con l’accortezza di indicare il giorno in cui vorranno partecipare alla Fiera e scaricare l’invito gratuito (personale e giornaliero) da presentare all’ingresso insieme al green pass.
LEGGI ANCHE: Eicma 2021: tutte le info per accedere