Argomenti trattati
In occasione del Gran Premio di Monza assisteremo a Milano, e non solo, all’emozionante passaggio delle Frecce Tricolori.
Quando avverrà e chi, col naso all’insù, potrà vederle?
Prepariamoci ad assistere all’ormai famosissimo spettacolo offertoci dalle Frecce Tricolori, modo con cui l’Aeronautica Militare italiana onora il suo lavoro di forza armata nella nostra nazione e in tutto il mondo. Lo fa ormai dal 1961, il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, ed è diventato dunque un appuntamento storico ed emozionante durante il quale si può assistere alle acrobazie di questi grandi professionisti che dipingono il cielo dei colori della bandiera italiana.
Altrettanto tradizionale è diventata l’unione di questo evento con quello del Gran Premio di Monza. Vediamo dunque quando avverrà quest’anno il passaggio delle Frecce Tricolori sulle due città lombarde: Milano e Monza.
Pronti a decollare: il passaggio delle Frecce Tricolori su Milano e Monza è previsto per domenica 12 settembre alle 15:00. L’occasione del passaggio è, come anticipato, il Gran Premio di Monza: i velivoli sfrecceranno infatti sopra l’Autodromo per celebrare l’inizio delle gare di Formula 1, ma il loro percorso proseguirà anche sulla città meneghina.
E’ un evento mozzafiato quello delle Frecce Tricolori, e questo weekend le città di Milano e Monza potranno goderne lo spettacolo. Saranno 9 i velivoli MB-339PAN che sfrecceranno nel cielo lombardo, e nel farlo, saranno accompagnati dall’Inno di Mameli. L’emozione sarà dunque alle stelle, e sarà solo un assaggio delle celebrazioni che avverranno poco più tardi, il 18 e il 19 settembre, in occasione del 60° anniversario dalla costituzione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
LEGGI ANCHE: