Argomenti trattati
Torna la manifestazione enogastronomica tanto attesa dopo i mesi di stop e l’edizione digitale dello scorso anno: Golosaria 2021 a Milano sarà aperta al grande pubblico amante del food&wine.
La pandemia dello scorso anno aveva costretto anche questa manifestazione a un’edizione digitale, ma il mondo dell’enogastronomia ha bisogno del contatto dal vivo, ed è per questo che quest’anno Golosaria torna a Milano con un progetto che ha un grande significato: la parola chiave del 2021 sarà infatti Colleganza, e rappresenterà la grande unione di tutti gli addetti ai lavori che parteciperanno all’evento.
Parliamo di produttori, botteghe di campagna e di città, negozi, che si alleano per un ideale comune: portare la qualità e il gusto al grande pubblico, e soprattutto farlo in maniera sostenibile. Il titolo dell’edizione sarà infatti Il Gusto della Colleganza, simbolo dell’obiettivo suddetto.
Quest’anno Golosaria sarà anche una grande occasione per concentrarsi sulle migliori produzioni vinicole nuove e meno nuove: ci sarà infatti una sezione dedicata ai 20 anni dei Top Hundred, di cui fanno parte proprio i migliori vini d’Italia.
Sarà inoltre possibile conoscere più da vicino i vini nell’area wine l’Enoteca di Golosaria.
Questa nuova edizione di Golosaria si terrà da sabato 6 a lunedì 8 novembre 2021, al Milano Convention Centre (MiCo), all’interno dei suoi padiglioni in cui i professionisti del gusto potranno presentare i propri prodotti e progetti.