Argomenti trattati
Finalmente dopo un lungo periodo di stop, causato dalla pandemia di Covid-19, il mondo della danza torna a far parlare di sé.
Quale evento migliore di OnDance per riaprire le danze? Protagonista: l’unico e inimitabile Roberto Bolle.
A rendere noto il ritorno del tanto atteso Festival, che avrà luogo in tutta l’Italia: il mitico Bolle, ospite su La7 a DiMartedì. Progettata, organizzata e presenziata dal Principal Dancer, il Festival della danza darà vita a vari spettacoli in giro per la città, balli e open class per le strade.
Immancabili anche i workshop.
Roberto Bolle confessa: “Il ritorno di OnDance, che non si è mai fermato neanche in pandemia sulla piattaforma, in presenza a settembre a Milano è il segno della volontà di ripartire tutti insieme. Ho voluto fortemente ritornare a ballare quest’anno. Alcuni artisti hanno rimandato all’anno prossimo per le difficoltà di questa stagione: c’è una capienza ridotta, non è così facile anche in posti aperti e grandi come il Circo Massimo dove verranno predisposti 1000, 1200 posti al massimo.
In queste condizioni è molto difficile portare in scena produzioni importanti. Ma per me era fondamentale dare un segnale di ripartenza, adesso, con la danza”.
Bolle, da marzo 2021, ha debuttato anche su TimVision con il programma OnDance le Masterclass: un modo per rendere l’arte della danza accessibile a tutti, una manifestazione di bellezza e cultura in 16 puntate. Per la prima volta nei panni di insegnante offre 4 lezioni di danza classica; gli altri stili di OnDance le Masterclass sono: Swing, Tango e Charleston, Hip hop, Street Jazz e Modern.
LEGGI ANCHE: On Dance 2020 Milano: la città è pronta ad accogliere il Festival dedicato alla danza