Categorie: Cultura
|
8 Giugno 2021 12:23

Appuntamento fisso col Duomo: le aperture serali fino alle 22

Condividi

Dal 10 giugno, ogni giovedì, il Duomo prolungherà l'orario di apertura per permettere le visite serali. Tutte le informazioni.

Perchè accontentarsi di un banale tramonto, quando si può salire sulle terrazze del Duomo di Milano e rimanere estasiati da un tramonto mozzafiato tra le guglie?

Duomo di Milano: biglietti

A partire da giovedì 10 giugno, si potrà salire in ascensore fino alle 21:10, mentre la biglietteria 1 di Sala delle Colonne (piazza del Duomo 14/a) rimarrà aperta fino alle ore 21:00. Via libera all’acquisto di biglietti online.

Duomo di Milano: la nota della Veneranda Fabbrica

«Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, in sicurezza e nell’osservanza di tutte le norme sanitarie vigenti, con la possibilità di ammirare al tramonto le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la più splendente civitas firma della bellezza gotica».

In via del tutto eccezionale, tutti i giovedì, l’impianto di illuminazione di gala del Duomo sarà attivata.

Duomo di Milano: e nel weekend?

Il fine settimana è dedicato ad un altro appuntamento “Passeggiata tra le guglie“. Si tratta di un percorso guidato per approfondire la storia delle guglie del Duomo: tempo stimato un’oretta circa. La “Passeggiata tra le guglie” è prevista nelle seguenti giornate di sabato 12, 19 e 26 giugno e 3 e 10 luglio alle ore 17:30.

Fino al 30 giugno è possibile ottenere uno sconto del 20% prenotando su Duomomilano.it con il codice R3opened_21.

LEGGI ANCHE: Duomo di Milano: 10 curiosità sul simbolo della città