Argomenti trattati
Perchè accontentarsi di un banale tramonto, quando si può salire sulle terrazze del Duomo di Milano e rimanere estasiati da un tramonto mozzafiato tra le guglie?
A partire da giovedì 10 giugno, si potrà salire in ascensore fino alle 21:10, mentre la biglietteria 1 di Sala delle Colonne (piazza del Duomo 14/a) rimarrà aperta fino alle ore 21:00. Via libera all’acquisto di biglietti online.
«Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita per scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, in sicurezza e nell’osservanza di tutte le norme sanitarie vigenti, con la possibilità di ammirare al tramonto le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte quelle preziosità architettoniche che fanno del Duomo la più splendente civitas firma della bellezza gotica».
In via del tutto eccezionale, tutti i giovedì, l’impianto di illuminazione di gala del Duomo sarà attivata.
Il fine settimana è dedicato ad un altro appuntamento “Passeggiata tra le guglie“. Si tratta di un percorso guidato per approfondire la storia delle guglie del Duomo: tempo stimato un’oretta circa. La “Passeggiata tra le guglie” è prevista nelle seguenti giornate di sabato 12, 19 e 26 giugno e 3 e 10 luglio alle ore 17:30.
Fino al 30 giugno è possibile ottenere uno sconto del 20% prenotando su Duomomilano.it con il codice R3opened_21.
LEGGI ANCHE: Duomo di Milano: 10 curiosità sul simbolo della città