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Il presidente della Camera della moda Carlo Capasa annuncia il calendario e le novità delle sfilate di moda uomo: “Ci sono 48 appuntamenti, 10 presentazioni su appuntamento e 5 eventi per un totale di 63 brand in calendario”.
Tornano le sfilate dal vivo: 4 in totale.
Il prossimo 21 giugno, Armani sarà nuovamente in passerella dal vivo nel cortile della sede storica di via Borgonuovo. Rassicurato dall’improvement della campagna vaccinale, Giorgio Armani da’ il via, con doppio turno, alle sfilate live. Si fa avanti anche Dolce&Gabbana che ha confermato, in data 19 giugno, l’appuntamento in passerella. Il 20 giugno, verrà allestita la passerella negli spazi all’aperto dell’ex Scalo Farini, sarà il turno di Etro -che aveva sfilato anche nel luglio precedente-.
In programma altri eventi importanti, come quello di Prada nella giornata di domenica 20 giugno, che vedrà protagonista anche la nuova collezione di Msgm di Massimo Giorgetti. Da non sottovalutare Fendi ed Eleventy che anticiperanno il loro evento di sabato.
L’incarico dell’apertura della Milano Fashion Week 2021 vede protagonista Ermenegildo Zegna, pronto a stupire il pubblico con un video culturale ed elegante.
Tra le novità più attese il debutto di Diesel con il nuovo direttore creativo Glenn Martens che, il 21 giugno, presenterà una collezione no-gender. Harmont&Blaine invece lancerà un video del nuovo progetto con Andrea Pompilio.
Il presidente della Camera della moda dichiara “Questa edizione della moda segna un graduale ritorno alla normalità attraverso una formula ibrida che include eventi fisici e digital.
Siamo pronti ad accogliere in tutta sicurezza gli operatori della moda che potranno ricominciare a viaggiare già dal mese di giugno, anche dando la possibilità di effettuare dei tamponi per la stampa e i buyer accreditati”. Forse, nel mese di settembre, se la campagna vaccinale segnerà la scomparsa del virus, la moda potrà tornare alle origini e riprendere come un tempo.
Cristina Tajani –assessora al Commercio, Moda e Design– assicura “In occasione di questa edizione, dedicata alla moda uomo, si rinnova l’impegno congiunto di Camera Nazionale della Moda Italiana e Comune di Milano nel porre in essere un cauto ma costante percorso verso una ritrovata normalità della moda in città, dopo l’emergenza Covid”.
Gli appuntamenti di Milano saranno trasmessi on line, in tempo reale, in tutto il mondo (Russia, Cina, America), e saranno visibili sulla piattaforma della Camera o in giro per la città sui maxi schermi del centro. Tra i giovani emergenti, immancabili i designer for planet, che presenteranno collezioni moda sostenibili.
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