Argomenti trattati
Da un’idea di Filippo Pizzoni -architetto paesaggista, vicepresidente dell’Associazione Orticola di Lombardia- nascono nel 2015 gli Orti Fioriti sotto i grattacieli di City Life.
City Life Life riparte con attività outdoor per appassionare grandi e piccini con laboratori di giardinaggio, orticultura e fotografia. Il 2021 vede regnare i girasoli, che insieme ad una collezione di peperoncini piccanti provenienti da tutto il mondo coloreranno il vivaio.
Dal 22 maggio, ogni sabato, fino al 16 ottobre si terranno numerosi incontri dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione via mail -da confermare entro e non il oltre il giovedì precedente alla data in oggetto.
A seguito delle disposizioni di sicurezza, l’accesso al parco sarà consetito ad un massimo di 20 persone per ogni appuntamento.
Ecco tutti gli eventi del 2021:
Specie autoctone e specie esotiche”
Dal 26 giugno, grazie ad un progetto inedito, si procederà all’installazione di Plant 240: una serra aeroponica 16×8 metri con Hortus, un modulo container polivalente che avrà la funzione di Infopoint e Store, per la vendita al pubblico di prodotti orticoli a “centimetro zero”, limitando trasporti ed emissioni.
Plant 240 è una serra notevolmente tecnologica che ricrea l’ambiente ideale per la crescita dei prodotti: particolari filtri permettono di purificare dagli elementi inquinanti l’aria in entrata e restituire aria ossigenata all’esterno. Il controllo costante della temperatura favorisce una coltivazione senza trattamenti.
Le date del 12 e 19 giugno saranno dedicate al progetto “Favole nell’orto”, a cura di Maria Carmela Marcoli con la Dott.ssa Aurora Mastroleo, psicoterapeuta dell’età evolutiva.
Socializzare attraverso la lettura non è mai stato così divertente!
LEGGI ANCHE: Riaprono gli Orti Fioriti a CityLife: le novità del 2020