Grazie Marlene i tram della linea 14 di Milano si trasformano in una mostra itinerante.
E voi avete visto la mostra gratuita ed itinerante che sta girando per la città di Milano?
Marlene, il noto brand che porta le mele dell’Alto Adige nelle case di tutto il mondo, compie 25 anni e per l’occasione ha trasformato i tram di Milano in opere d’arte. Per tutto il mese di marzo a Milano la linea 14 è stata ricoperta da disegni di artisti che hanno vinto il contest indetto da Marlene per celebrare il suo 25° anniversario.
Gli artisti hanno rappresentato con un disegno quello che Marlene rappresentava per loro.
Solo 25 opere sono arrivate alla fase finale e per premiarli i loro disegni sono diventati una mostra itinerante che viaggiava a bordo della linea 14. Il tram infatti è stato completamente ricoperto dai disegni, tra cui primeggiava anche la “Ninfa Marlene” disegnata da Francesca Cito, vincitrice ufficiale del contest.
“Abbiamo deciso di farlo in Italia in quanto mercato principale delle mele Marlene, e in particolare a Milano, che ha sofferto molto per la pandemia.
Abbiamo voluto con questa azione dare il nostro contributo per rendere più colorata la città e riconoscere all’arte un ruolo prioritario” ha commentato Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio Vog. Obiettivo raggiunto con successo.