La Woman Fashion Week di Milano, l’evento dove i brand presentano la loro collezione autunno/inverno donna per il 2021/2022, si realizzerà con un evento per metà in presenza e metà online.
Un evento di una settimana che si svolgerà dal 23 febbraio fino al 1 marzo.
Il 2021 non mette un freno alla Woman Fashion Week di Milano. L’evento si realizzerà dal 23 febbraio al 1 marzo e si svilupperà sia in presenza che online. Previste nella settimana della moda donna collezione autunno inverno 2021-2022, 61 sfilate, 57 presentazioni, e 6 eventi speciali. L’evento inizierà ufficialmente il 24 sera con la cerimonia d’inaugurazione in diretta sul profilo Instagram della Camera della Moda.
“Ad un anno esatto dall’inizio della pandemia, l’intero mondo del fashion sta sperimentando nuovi modi di mostrarsi, raccontarsi e proporsi grazie a nuovi linguaggi comunicativi ma soprattutto a innovative modalità produttive, sempre più attente al riuso dei materiali e al riciclo, in un’ottica di circolarità e sostenibilità complessiva che va dal filato al prodotto finito. Come Amministrazione siamo sempre al fianco di Camera Moda e di tutte le aziende che fanno innovazione, perché la moda e l’intero comparto del fashion sono e rimangono soprattutto ricerca nei materiali, nelle forme e nei linguaggi.” Dichiara Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Moda e Design del comune di Milano, presentando l’evento che rappresenterà anche una vetrina per gli artigiani della moda che lavorano a Milano.
“Sono molto felice di vedere anche per questa Fashion Week la partecipazione di molti nostri Soci e la presenza di nuovi brand, a sottolineare l’importanza e la valenza della settimana della moda di Milano sia pure in un momento così difficile per la nostra industria. Un tema che però voglio sottolineare è l’attenzione all’artigianato, che ha più che mai bisogno di grande sostegno. In questo senso va l’accordo con Confartigianato Imprese, al nostro fianco nella costruzione di una fashion week che racconta di una filiera unica al mondo e mai così coesa“ dichiara invece Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.