L‘albero della vita sarà illuminato ogni giorno di bianco per rendere omaggio ai tantissimi camici bianchi che ogni giorno a Milano, così come in Italia e in tutto il mondo, lottano per fermare l’avanzare dell’epidemia.
Un gesto simbolico che l’Arexpo, la società proprietaria dell’area, aveva già effettuato in primavera, quando l’albero fu colorato coi colori della bandiera italiana.
Si tratta di un gesto simbolico ma di grande importanza, quello di illuminare ogni sera l’albero della vita di bianco, in omaggio ai camici bianchi che lottano contro il Coronavirus. A marzo si era già illuminato coi colori della bandiera italiana, “questa volta abbiamo optato per il bianco in onore di tutti i camici bianchi, medici e personale sanitario, impegnati ogni giorno nell’affrontare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid.
È un gesto simbolico che esprime la vicinanza di tanti cittadini verso chi mette a rischio anche la propria salute per aiutare chi ne ha bisogno” ha spiegato l’amministratore delegato di Arexpo, Igor De Biasio. Sarà così per tutto il mese di novembre, eccezione fatta per il 19 novembre, in cui si colorerà di viola a sostegno della giornata per la sensibilizzazione contro il tumore al pancreas.