Un grande successo quello del cinema all’aperto vicino al Parco Nord milanese, ma non è solo per i film.
Il 19 luglio 2020 grazie alla collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano al Drive In arriva anche l’Aida di Giuseppe Verdi.
Alcuni critici l’hanno definita l'”Aida delle Aide” e ora si potrà vedere sul maxi schermo del drive in milanese. L’opera allestita da Riccardo Chailly e messa in scena da Franco Zeffirelli per l’apertura della stagione 2006/2007 alla Scala vedeva come protagonisti Violeta Urmana e Roberto Alagna, con la maestosità di Roberto Bolle.
Durante la proiezione delle 21.30 gli spettatori potranno consultare il libretto e prima farsi guidare dall’esperto Franco Pulcini, Direttore Editoriale del Teatro alla Scala. Per partecipare bisogna iscriversi nella parte apposita sul sito ufficiale dell’iniziativa.
“La diffusione della cultura musicale è un fine statutario per il Teatro alla Scala (riaperto da poco) – ha commentato il Sovrintendente e direttore artistico del Teatro Dominique Mayer -. Da oltre quarant’anni lo perseguiamo attraverso l’attività del Servizio Promozione Culturale.
In questo quadro abbiamo accolto l’invito del Comune di Milano e di Unipol a portare fuori dal centro città una delle più importanti produzioni realizzate dal nostro Teatro“.
“Siamo entusiasti di aver portato, per la prima volta nella storia dei drive-in, l’opera lirica in un cinema all’aperto“, spiegano gli organizzatori. “Un’occasione per ascoltare e vedere questo spettacolo in un contesto nuovo, sfidando un po’ la tradizione ma rendendolo unico e fruibile anche da chi desidera passare una serata di divertimento in tutta sicurezza, arricchendo ed espandendo la cultura del teatro stesso“.