×

Cosa fare a Milano la sera da soli e in coppia: i consigli

Alcuni consigli su cosa fare a Milano la sera da soli o in compagnia della propria dolce metà.

cosa fare a milano la sera
cosa fare a milano la sera

Milano, a differenza di quello che possa sembrare, anche se è da sempre una delle città più frenetiche e viva di tutta l’Italia, è anche il luogo giusto per trascorrere delle piacevoli e indimenticabili serate in dolce compagnia. Ma cosa fare a Milano la sera? Dove andare? Nessun problema perché la città lombarda offre ai suoi abitanti e numerosi turisti diversi posti e alternative per trascorrere un po’di tempo da soli.

Cosa fare a Milano la sera

Passeggiate al tramonto lungo i Navigli e tra i vicoli del quartiere Brera

Sicuramente una delle zone più suggestive e affascinanti della città è quella dei Navigli che grazie alla presenza del canale, permette di immergersi in atmosfere soavi, dolci e romantiche. Una bella passeggiata mano nella mano o abbracciati, rievocherà sensazioni uniche e indescrivibili. Ammirare da vicino la città che in questa zona è così diversa dalla sua caotica frenesia, sarà una delle esperienze più belle mai vissute prima. Se poi tale esperienza viene fatta prima che si faccia sera allora lo spettacolo delle luci dei negozi e dei lampioni riflesse nelle acque del canale, renderà il tutto ancora più speciale. Se le passeggiate sono la passione di entrambi per vivere dei bellissimi momenti da soli, allora non deve mancarne una al quartiere Brera, uno dei quartieri più pittoreschi e caratteristici di questa fantastica metropoli. Denominato anche il quartiere degli artisti di Milano, l’eleganza e la raffinatezza dei suoi vicoli in cui in alcuni angoli sono adornati da caffè chic e negozi eleganti, faranno vivere delle giornate molto romantiche e piene di sentimento.

Alla scoperta del verde della città

Nonostante Milano pulluli di palazzi di ogni genere, di auto e di tutto ciò che vada contro natura, non mancano i suoi angoli verdi come il Giardino del Castello Sforzesco, una delle attrazioni più visitate della città. Un’immensa area verde in stile inglese che ospita una delle più belle fontane d’Italia, la Fontana Bagni Misteriosi opera dello scultore Giorgio De Chirico. Sarà meraviglioso di sera perdersi tra i suoi viali e l’immensa natura che lo circonda come sarà altrettanto bello, fare visita ai giardini di Villa Reale. Qui si può fare un’attività che mixa bene il romanticismo con l’amore per gli animali infatti, al centro del giardino si trova un laghetto dove è possibile dar da mangiare ai cigni presenti. Al centro del lago è posto un piccolo tempio dedicato a Cupido. Il giardino presenta dei luoghi appartati e silenziosi ottimi per scambiarsi qualche tenerezza e perché no, anche promesse d’amore. Inoltre, è possibile ammirare deliziose cascate e aiuole fiorite, insomma i giardini di Villa Reale sono uno dei posti più romantici della città.

Il tramonto dalle terrazze del Duomo e shopping tra l’alta moda

Trascorrere delle serate da soli può essere l’occasione giusta per ammirare la città di Milano da un’altra prospettiva. E allora cosa c’è di meglio che godersi lo spettacolo dei suoi tramonti sulle terrazze del Duomo. Un’occasione unica e speciale a 70 metri di altezza dove l’incanto e lo stupore farà da padrone a delle sensazioni pazzesche. Il cielo tinto di cremisi farà brillare gli occhi di tutti gli innamorati. Se invece la moda è la passione di entrambi, Milano la città più chic ed elegante, da sempre offre uno shopping interessante ed anche romantico. Nel quadrilatero d’oro della moda a pochi passi dal Duomo si trovano le vie più importanti e belle di tutte la città. Via Monte Napoleone, Via della Spiga, Corso Venezia e Via Manzoni,rappresentano lo scenario perfetto per fare acquisti in tutta serenità. È qui che sono ubicate tutte le boutique di alta moda e i negozi più straordinari della città. Tra un acquisto e un altro, la serata sarà piacevole e anche romantica soprattutto se gli acquisti che si faranno saranno mirati a piacevoli momenti. Per chiudere in bellezza questa serata di shopping ,concedersi una buona cena o un aperitivo in uno dei tanti locali presenti in zona. Ce ne sono diversi ed alcuni offrono cocktail e tanta buona musica.

Leggi anche

Contentsads.com