×

Piazza Duomo: ultimi concerti per il Calendario dell'avvento

Continuano fino al 24 dicembre gli appuntamenti con il “Calendario dell’Avvento” musicale dal vivo sotto lo sguardo vigile della Madonnina.

Ancora qualche giorno per chi tra compere e passeggiate in piazza Duomo può rilassarsi e godere di speciali performance musicali a tema natalizio.

Ancora qualche giorno per chi tra compere e passeggiate in piazza Duomo può rilassarsi e godere di speciali performance musicali a tema natalizio.

Molti turisti e tanti milanesi hanno già potuto deliziarsi, fin da inizio dicembre, del primo e unico calendario dell’avvento musicale ideato da Austria Turismo in collaborazione con il Comune di Milano e EventAffair.

Una manifestazione particolare e affascinante che ha regalato, ogni pomeriggio di dicembre, trenta minuti di splendida musica dal vivo eseguita da musicisti professionisti e giovani strumentisti con il coordinamento della Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano.

Tra le 18 e le 18.30, dalle finestre del palazzo dei portici meridionali di piazza Duomo, è apparso un musicista (uno in più ogni giorno), proprio come in un classico calendario dell’Avvento che scandisce l’attesa di Natale, esibendosi in tipiche melodie a tema.

E per il 24 è previsto il gran finale.

Un concerto di un’orchestra, di 24 elementi tra ottoni e fiati, che  eseguirà, brani come  “Stille Nacht” (Astro del Ciel), I wish you a Merry Christmas, Jingle bells, Tu scendi dalle stelle, O Tannenbaum e Le premier Noel.

Per un buon Natale in musica!

Guardate qui due video

Link utili

Milano 2.0 – Giovanni Allevi in un concerto-evento in piazza Duomo 

Metroblog 2.0 – Giovanni Allevi in un concerto-evento in piazza Duomo 

Milano 2.0 – Festa della Repubblica, stasera Andrea Bocelli in piazza Duomo 

Leggi anche

Contentsads.com