×

Milano Film Festval 2012: 18 settembre, il programma

Condividi su Facebook

Il cinema torna protagonista in città: scopri il programma di oggi al Milano Film Festival 2012 – day 7

Ecco il programma di oggi del Milano Film Festival, che si svolgerà dal 12 al 23 settembre.

CONCORSO LUNGOMETRAGGI
Prosegue il Concorso Lungometraggi della 17esima edizione del Milano Film Festival con China Heavyweight di Yung Chang (18 sett.

h 20.30 Teatro Strehler, replica) e Le sommeil d’or di Davy Chou (18 sett. h 19 Cinema Rosetum, replica).

CONCORSO CORTOMETRAGGI
Alle 15 al Teatro Strehler proseguono i corti del Concorso con il gruppo J, alle 17 il gruppo I al Cinema Palestrina, mentre alle 21 al Parco Sempione in programma il gruppo E.

ITALIA 80
La stazione di Sergio Rubini (18 sett. h 17 Cinema Ariosto) è la storia di Domenico, giovane capostazione di provincia, che durante il turno notturno conosce Flavia (Margherita Buy); in poche ore e attraverso uno sviluppo graduale, il confronto porta a stravolgimenti di entrambe le loro vite.

Segue Giulia in ottobre di Silvio Soldini (18 sett. h 21 Cinema Ariosto, presenta il regista con Carla Chiarelli). In programma altri episodi di Di paesi, di città (18 sett. h 15 e h 22.30 Scatola Magica).

COLPE DI STATO
La rassegna prosegue con L’accordo di Jacopo Chessa (mart. 18 sett. h 17 Teatro Strehler); momento cruciale nella storia delle relazioni industriali italiane, o inevitabile passaggio verso un sistema di lavoro che si vuole uguale in tutto il mondo? Il film lo chiede ai diretti protagonisti.

La proiezione è seguita da un incontro con MAURIZIO LANDINI (segretario gen. FIOM) e ROBERTO MANIA. In programma anche la replica di The law in these parts (18 sett. h 21 Cinema Rosetum).

INCONTRI ITALIANI
Prosegue la rassegna con Freakbeat di Luca Pastore (18 sett. h 17 Cinema Rosetum, replica) e La fine che non ho fatto (18 sett. h 20.30 Scatola Magica, replica, presentato dai registi Ruben Monterosso e Federico Savonitto).

CINEMA IN UN AMBIENTE DIVERSO
Per la rassegna su cinema e sostenibilità, Peak – un mondo al limite di Hannes Lang (18 sett. h 19 Cinema Palestrina); le tracce del turismo di massa, degli interventi umani e tecnologici, i cambiamenti climatici, tutto questo lascia sulle Alpi segni indelebili. E mentre si moltiplicano gli impianti di risalita, i vecchi contadini assistono impotenti al cambiamento della loro terra. Prima del film, il corto Domenica 6 aprile, ore 11.42 di Flatform.

FOCUS ANIMAZIONE
Nel lungometraggio Consuming Spirits di Chris Sullivan (sab. 15 sett. h 21 Cinema Ariosto) tre personaggi in una cittadina americana e il loro bagaglio di ricordi mai del tutto sepolti; una storia oscura e complessa i cui frammenti finiscono per intrecciarsi, raccontati incrociando tecniche di volta in volta differenti.

EVENTI SPECIALI
CHILI presenta I Bambini di Cold Rock
CHILI presenta in collaborazione con Moviemax l’anteprima italiana di I bambini di Cold Rock, thriller di Pascal Laugier (18 sett. h 22.30 Parco Sempione), prodotto e interpretato da Jessica Biel, nelle sale dal 21 settembre.

LIVE FROM MFF
Alle 19 sul sagrato del Teatro Strehler concerto live del festival con MARCO LEVI. Seguono alle 21 il dj set di Cromazoo.

LINK UTILI

Milano Film Festival 2012: il programma di sabato 15 e domenica 16 settembre.

Milano Film Festival 2012: il programma di venerdì 14 settembre.

Milano Film Festival 2012: il programma di giovedì 13 settembre.

Milano Film Festival 2012: il programma di mercoledì 12 settembre.

Milano Film Festival 2012: il cinema d’animazione svedese (domenica 16 settembre).

Milano Film Festival 2012: il 12 settembre al via la 17ma edizione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche