×

Carroponte programma: martedì 28 agosto, Godzilla New School Party

Una serata da non perdere per scoprire nuovi (e bravissimi) giovani talenti: stasera al Carroponte.

Martedì 28 agosto grande festa al Carroponte di Sesto San Giovanni, con il Godzilla New School Party.

Ecco la line up e le bio dei protagonisti:

IORI’S EYES (live)
CHAOS SURFARI (live)
LE CASE DEL FUTURO (live)
DIEGO DEADMAN POTRON (live)

IORI’S EYES
Autori di un art-pop tanto fragile quanto raffinato, gli Iori’s eyes ti arrivano dritti al cuore con le loro atmosfere malinconiche e trasognanti, con i loro timidi bisbigli elettrici. Ti sorprendono con dilazioni shoegaze, ti emozionano con le voci sospese su fraseggi ritmici sempre convincenti. Sofia e Clod sono così autentici da farti pensare che il lo-fi ed il dream pop siano nati nella provincia di Milano. Martedì 13 marzo è uscito Double Soul, il primo album degli Iori’s Eyes, duo milanese che dopo due fortunati ep – And Everything Fits In The Yellow Whale e Matter Of Time – è arrivato al primo, atteso full length. Dopo un tour invernale che li ha portati a far conoscere la loro meraviglia a tutto il pubblico italiano, tornano per un’imperdibile data al Carroponte, pronti a far rivivevre la loro doppia anima dal vivo. Fragilità e profondità per il nuovo talento italiano.

CHAOS SURFARI
CHAOS SURFARI è un progetto che racchiude cinque oscuri militanti del sottobosco musicale italiano. Chaos Surfari nasce un anno fa,ispirato nel nome dall’omonimo racconto sci-fi del 1989 di Rudy Rucker e Marc Laidlaw. La loro musica si sviluppa nelle distorsioni,nei feedback,nella cruda realtà ma anche nell’immaginifico mondo del cinema e della fantascienza. Gli anni 90 ,adesso. I cinque provengono tutti da differenti progetti: Sottopressione, merci Miss Monroe, Samurai,Cheap Mondays, ThePinkRays. Si sono ritrovati e stanno costruendo insieme. From chaos to surf. Le liriche trattano l’amore,i vampiri,la pazzia negli occhi delle donne,le cose belle,le droghe.

LE CASE DEL FUTURO
Gusto indie anni ’00, psichedelia e beat italiano sono le fondamenta su cui poggiano LE CASE DEL FUTURO. Testi in italiano, fortemente evocativi, in una sorta di pastiche postmodernista fatto di immagini a colori contrastanti. Ne LE CASE DEL FUTURO trovate tutto questo. Giovanissimi, ma con le idee molto chiare, si formano nel 2007 a Brescia, dove da subito si ritagliano un ruolo di primo piano nella ricca scena musicale locale.

DIEGO DEADMAN POTRON
Classica One Man Band di campagna (cassa, rullante e charleston a pedali o ‘footstomps’, slide guitar, cigar box e voce). Propone un repertorio prevalentemente fatto di spiritual tradizionali(fine ‘800) e canti afroamericani rurali in chiave trash blues… una miscela di blues (quello dei portici col pavimento sconnesso, delle sedie a dondolo e dei reverendi che vaneggiano dell’apocalisse) e di rock che si spinge quasi a lambire una sorta di psichedelia primordiale. o.m.b. dal 2006 ha suonato davanti a del pubblico poco meno di 400 volte “dalla Puglia più profonda al porto di Amburgo, sudando, sputando e sanguinando sempre, come se fosse l’ultima esibizione”.

Ingresso libero (h. 21).

CARROPONTE
via Granelli 1
20099 Sesto San Giovanni (MI)

cell: +39 392.3244.674
info@carroponte.org

LINK UTILI

Iori’s Eyes interviste: una chiacchierata sul disco d’esordio “Double Soul”.

Carroponte programma: lunedì 27 agosto in concerto Massimo Zamboni e Angela Baraldi.

Anti Flag Italia 2012: in concerto al Carroponte martedì 14 agosto con gli Yellowcard.

Rock In IdRho Preview orari concerti 13 Giugno con Offspring, Lagwagon al Carroponte.

Club Dogo concerti: sabato 16 giugno appuntamento al Carroponte a Sesto San Giovanni.

Leggi anche

Contentsads.com