×

Carroponte programma: martedì 28 agosto, Godzilla New School Party

Una serata da non perdere per scoprire nuovi (e bravissimi) giovani talenti: stasera al Carroponte.

Martedì 28 agosto grande festa al Carroponte di Sesto San Giovanni, con il Godzilla New School Party.

Ecco la line up e le bio dei protagonisti:

IORI’S EYES (live)
CHAOS SURFARI (live)
LE CASE DEL FUTURO (live)
DIEGO DEADMAN POTRON (live)

IORI’S EYES
Autori di un art-pop tanto fragile quanto raffinato, gli Iori’s eyes ti arrivano dritti al cuore con le loro atmosfere malinconiche e trasognanti, con i loro timidi bisbigli elettrici. Ti sorprendono con dilazioni shoegaze, ti emozionano con le voci sospese su fraseggi ritmici sempre convincenti. Sofia e Clod sono così autentici da farti pensare che il lo-fi ed il dream pop siano nati nella provincia di Milano. Martedì 13 marzo è uscito Double Soul, il primo album degli Iori’s Eyes, duo milanese che dopo due fortunati ep – And Everything Fits In The Yellow Whale e Matter Of Time – è arrivato al primo, atteso full length. Dopo un tour invernale che li ha portati a far conoscere la loro meraviglia a tutto il pubblico italiano, tornano per un’imperdibile data al Carroponte, pronti a far rivivevre la loro doppia anima dal vivo. Fragilità e profondità per il nuovo talento italiano.

CHAOS SURFARI
CHAOS SURFARI è un progetto che racchiude cinque oscuri militanti del sottobosco musicale italiano. Chaos Surfari nasce un anno fa,ispirato nel nome dall’omonimo racconto sci-fi del 1989 di Rudy Rucker e Marc Laidlaw. La loro musica si sviluppa nelle distorsioni,nei feedback,nella cruda realtà ma anche nell’immaginifico mondo del cinema e della fantascienza. Gli anni 90 ,adesso. I cinque provengono tutti da differenti progetti: Sottopressione, merci Miss Monroe, Samurai,Cheap Mondays, ThePinkRays. Si sono ritrovati e stanno costruendo insieme. From chaos to surf. Le liriche trattano l’amore,i vampiri,la pazzia negli occhi delle donne,le cose belle,le droghe.

LE CASE DEL FUTURO
Gusto indie anni ’00, psichedelia e beat italiano sono le fondamenta su cui poggiano LE CASE DEL FUTURO. Testi in italiano, fortemente evocativi, in una sorta di pastiche postmodernista fatto di immagini a colori contrastanti. Ne LE CASE DEL FUTURO trovate tutto questo. Giovanissimi, ma con le idee molto chiare, si formano nel 2007 a Brescia, dove da subito si ritagliano un ruolo di primo piano nella ricca scena musicale locale.

DIEGO DEADMAN POTRON
Classica One Man Band di campagna (cassa, rullante e charleston a pedali o ‘footstomps’, slide guitar, cigar box e voce). Propone un repertorio prevalentemente fatto di spiritual tradizionali(fine ‘800) e canti afroamericani rurali in chiave trash blues… una miscela di blues (quello dei portici col pavimento sconnesso, delle sedie a dondolo e dei reverendi che vaneggiano dell’apocalisse) e di rock che si spinge quasi a lambire una sorta di psichedelia primordiale. o.m.b. dal 2006 ha suonato davanti a del pubblico poco meno di 400 volte “dalla Puglia più profonda al porto di Amburgo, sudando, sputando e sanguinando sempre, come se fosse l’ultima esibizione”.

Ingresso libero (h. 21).

CARROPONTE
via Granelli 1
20099 Sesto San Giovanni (MI)

cell: +39 392.3244.674
info@carroponte.org

LINK UTILI

Iori’s Eyes interviste: una chiacchierata sul disco d’esordio “Double Soul”.

Carroponte programma: lunedì 27 agosto in concerto Massimo Zamboni e Angela Baraldi.

Anti Flag Italia 2012: in concerto al Carroponte martedì 14 agosto con gli Yellowcard.

Rock In IdRho Preview orari concerti 13 Giugno con Offspring, Lagwagon al Carroponte.

Club Dogo concerti: sabato 16 giugno appuntamento al Carroponte a Sesto San Giovanni.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…