×

Latinoamericando Expo 2012: Grupo Niche, 4 luglio

Il programma, day by day, del festival dedicato alla cultura latinoamericana, fino al 27 agosto nell’area esterna del Forum di Assago.

Mercoledì 4 luglio a Latinoamericando Expo 2012 si esibisce il Grupo Niche, uno dei gruppi più rappresentativi della salsa colombiana.

Grupo Niche nasce a Bogotà nel 1980 da un gruppo di giovani musicisti del Chocó che fanno capo a Jairo Varela Martinez. Diventano fin da subito l’alternativa alla salsa tradizionale, grazie all’introduzione di stili e sonorità internazionali.

L’orchestra raggiunge il successo con il secondo album, pubblicato nel 1981, “Querer Es poder” grazie al singolo “Buenaventura y caney”. Nella lunga carriera hanno pubblicato 25 album e vinto diversi dischi d’oro e di platino e numerosi altri riconoscimenti, tra cui premio Lo Nuestro e il premio Casandra come Migliore Orchestra di salsa. Grupo Niche è diventato una leggenda della salsa colombiana e nelle molte tourneé in tutto il mondo hanno raccolto un pubblico sempre più numeroso.

Intanto al Padiglione delle Nazioni prosegue la settimana del Venezuela, per far conoscere tutte le peculiarità del paese.

LATINOAMERICANDO EXPO

Orari: dalle 18.00 alle 2.00

Prezzo: € 12 (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni).

LINK UTILI

Latinoamericando Expo 2012: martedì 3 luglio in concerto Elito Revè y su Charangon.

Latinoamericando Expo 2012: dal 21 giugno al 27 agosto al Forum di Assago, il programma.

Latinoamericando Expo 2011.

Latinoamericando Expo 2011, sabato 6 agosto suona Alex Bello.

Latinoamericando Expo 2011, in memoria di Juan Josè “Pepe” Fabiani: appuntamento dal 15 giugno al 15 agosto.

Lucenzo e la sua Danza Kuduru al Latinoamericando.

Carlinhos Brown, samba-reggae al Latinoamericando.

Leggi anche

Contentsads.com